IN EVIDENZA



23 gennaio 2015

...

Nell’effettuare un sopralluogo in vista della elaborazione delle proposte per la realizzazione del Parco Culturale ed Ambientale del Monte dell’Ascensione, dei Calanchi e dei Geo- Siti, e per predisporre per tempo il materiale occorrente per il Calendario 2016, che verrà dedicato a questo Parco, si sono dovute constatare, con enorme disappunto, le condizioni indecorose in cui versa il prestigioso Ponte Rotto di epoca Romana e Medioevale, che collega le due sponde del torrente Chiaro.





...

Brutta caduta interna per l’Adverso PlanetWin365 al cospetto di una Torrese indomita capace di rimontare una partita che si era messa assai bene per i ragazzi di mister Di Cesare. I bianconeri, infatti, sono crollati nel secondo tempo con molto rammarico perché i tre punti avrebbero permesso di consolidare il quarto posto.


...

I pesci solitamente riscuotono poca simpatia, sicuramente molto inferiore ai vertebrati terrestri, soprattutto ai mammiferi. Forse perché vivono in un ambiente completamente opposto al nostro, o forse perché apparentemente inespressivi.



...

Andrà migliorando il tempo al Nord, mentre il maltempo si concentrerà sulle regioni del Centro Sud ed insisterà per tutto il fine settimana” - a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - “La perturbazione abbandonerà con difficoltà l'Italia, mentre da domenica farà più freddo ma senza eccessi”.



22 gennaio 2015


...

Il personale del Corpo Forestale dello Stato del Comando Stazione di Amatrice (RI), dipendente dal Coordinamento Territoriale per l’Ambiente del C.F.S. per il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga di Assergi (AQ), in questi primi giorni del 2015 è stato impegnato su più fronti in un’attività di controllo del territorio particolarmente intensa, sia all’interno che all’esterno dei confini del Parco.





...

Nella notte tra lunedì e martedì un inseguimento sull'A14 ha messo in pericolo l'incolumità di molti ignari autisti. Alcuni ladri hanno rubato un'Audi A6 ad Offida e sono scappati in autostrada a folle velocità.






...

A quattro anni dal Disco di Platino Alien e dopo l’esperienza sinfonica dell’album Sunrise, contenente il Concerto per Violino e Orchestra in Fa minore, Giovanni Allevi torna al pianoforte solo con un nuovo progetto e un titolo che è una vera e propria affermazione d’amore nei confronti dell’esistenza: “LOVE”, un viaggio nell’anima per tornare ad amare il mondo.



...

"Fra due litiganti il terzo gode", recita l'adagio che mai come nel caso del campionato Berretti fotografa al meglio la situazione nei piani alti della classifica: sembrava una lotta a due fra Aversa Normanna e Ascoli per il primato e invece, complici il turno di riposo dell'Aversa e i due passi falsi consecutivi del team bianconero, a spuntarla al momento è stato il Prato, nuova capolista.


21 gennaio 2015


...

L'Amministrazione Provinciale ha fatto il punto sulla nuova programmazione del Festival dell'Appennino con una serie di riunioni a cui hanno partecipato consiglieri Provinciali, il dirigente del Servizio Turismo e Cultura Roberto Giovannozzi, il Presidente del Bim Tronto Luigi Contisciani che ha assicurato un contributo anche per quest'anno, i responsabili delle associazioni che costituiscono il motore artistico dell'iniziativa e rappresentanti delle amministrazioni comunali.



...

Il Giudice Sportivo, con riferimento alla gara L'Aquila-Ascoli di sabato scorso, ha inflitto alla società bianconera un'ammenda di 1.000,00 € "perché propri sostenitori in campo avverso introducevano e accendevano nel proprio settore diversi fumogeni, uno dei quali veniva lanciato sul terreno di gioco, costringendo l'arbitro ad una breve sospensione della gara per la sua rimozione".


...

E' Luca Colosimo della sezione di Torino l'arbitro designato per dirigere Ascoli-Tuttocuoio, match valido per la 3^ giornata di ritorno del campionato di Lega Pro gir. B, in programma domenica 25 gennaio alle ore 18 al Del Duca di Ascoli Piceno.



20 gennaio 2015





...

Domenica 25 gennaio 2015 alle ore 17:00 presso il PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena lo spettacolo “Sante 'Middie...je tarramute!” della Compagnia del Centenario di Avezzano organizzato dall'Associazione Culturale Sant'Emidio nel Mondo.


...

Scontro al vertice della classifica. La partita di oggi, delicatissima per gli ascolani, in testa al campionato, contro il CUS secondo a solo tre punti di distanza. Partita bellissima dal punto di vista agonistico e tattico, equilibrata fino alla fine, le due squadre non si sono risparmiate.



...

Giovedì 22 gennaio, dalle ore 9.30, presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Ascoli Piceno si svolgerà un convegno sulle tecnologie smart, “Internet delle cose: quando gli oggetti diventano smart”, organizzato dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno in collaborazione con Hub21, con la partecipazione dell’Assessore regionale Paolo Giorgi e il Sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli.