28 gennaio 2015





...

Venerdì 30 GENNAIO presso la Casa di Cura Villa San Giuseppe di Ascoli Piceno riprenderà il Ciclo di Convegni della FORMAZIONE 2015 rivolti a Medici (Tutte le discipline), Psicologi (Psicologia e Psicoterapia), Infermieri, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Logopedisti ed Educatori Professionali.


...

Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno ha scritto una lettera al Presidente della Regione G. Spacca e all’Assessore all’Agricoltura M. Malaspina sugli effetti dell’entrata in vigore, dall’11 dicembre u.s., del Regolamento UE n.1169/2011.


27 gennaio 2015




...

Dopo due mesi e mezzo (ultima vittoria l’8 novembre in casa dell’Altidona Pedaso) arrivano finalmente i tanto sospirati tre punti per il Castignano di Mister Di Lorenzo, al termine di una gara dominata (soprattutto nel 1°t) e ben giocata sul campo sempre ostico della Centoprandonese, quest’oggi reso molto pesante dalle copiose piogge cadute nelle ultime ore.





...

E' ripresa lunedì mattina alle 10:30 la preparazione dei bianconeri, che, archiviata già la vittoria sul Tuttocuoio, si stanno allenando in vista del prossimo impegno di campionato, che vedrà l'Ascoli recarsi in trasferta a San Marino lunedì 2 febbraio (calcio d'inizio 20:45).


...

L'attaccante degli Allievi Nazionali Danilo Giannatonio è stato convocato in Nazionale Under 16 di Lega Pro per lo stage di allenamento che si svolgerà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano da lunedì 2 a mercoledì 4 febbraio.





...

“Le buone prassi: distretti rurali di economia solidale, poderi sociali, ruolo degli enti locali” è l’incontro sull’Agricoltura Sociale promosso dal CNCA all’interno del progetto “Semi di Cambiamento” che si terrà il 5 febbraio 2015 presso Casa Ama della Cooperativa Ama – Aquilone. L’evento a carattere regionale è aperto al pubblico e la partecipazione è gratuita previa iscrizione.


...

Si riporta il programma gare della 6^ giornata di ritorno (15 febbraio 2015) con gli anticipi, posticipi ed i relativi orari:



26 gennaio 2015



...

Venerdì 23 gennaio è una data che difficilmente verrà scalfita dalla memoria dei numerosi animalisti e semplici amanti degli animali che tanto si sono battuti contro la vivisezione. Il 23 gennaio il Tribunale di Brescia ha condannato Green Hill per maltrattamento ed uccisione di animali. Una sentenza storica che chiude un capitolo di orrori.


...

La 22a giornata di Lega Pro vede l'Ascoli Picchio affrontare il Tuttocuoio. La formazione toscana aveva impressionato all'andata e nella prima parte di campionato, esprimendo un buon gioco ma pagando la poca esperienza della sua giovanissima compagine.


...

Il programma presentato dal gruppo di Offida Solidarietà e Democrazia alle scorse elezioni, si era basato sul lavoro di tavoli programmatici e aveva dato modo, al gruppo politico - riconfermato dai voti della gran parte dei cittadini - di individuare le priorità rispetto al punto di arrivo, che è il 2019. Per questo l'amministrazione offidana, in vista del bilancio di previsione, che verrà presentato con tutta probabilità dopo febbraio, ha deciso di ripetere l'esperienza che è ormai parte fondamentale del percorso amministrativo.




...

Vittoria netta. Limpida. Inequivocabile. 3 punti quelli ottenuti dalla capolista Colli che hanno un peso specifico enorme sul groppone del proseguio del torneo, perchè ottenuti nella tana del lupo Petritoli, senza subire mai, avendo il pallino del gioco con costanza (facilitati certo dall’espulsione, ma paradossalmente i primi 20 minuti sono stati i migliori della partita).



24 gennaio 2015

...

E’ stata una trattativa facile e rapida” – queste sono state le prime parole dell’attaccante Luigi Grassi nella conferenza stampa di presentazione, che si è svolta venerdì pomeriggio dopo le 18:00 presso la sede di corso Vittorio Emanuele alla presenza del Direttore Generale Gianni Lovato e del Responsabile dell’Area Scouting bianconera Federico Crovari – “L’Ascoli ha tanti giocatori forti e potevo andar via da Pontedera solo per una squadra come l’Ascoli, andar via per un club normale non aveva senso. So che i miei ormai ex tifosi sono rimasti delusi dalla mia partenza, ma a 31 anni non potevo dire di no ad una occasione così, Ascoli è una piazza calda, che ha sempre fatto la Serie A e la B. Ringrazio il Pontedera e il Direttore perché hanno compreso la mia intenzione e mi sono venuti incontro”.



...

"Il 70% della fascia di reddito medio-bassa della popolazione del nostro territorio rischia di subire pesanti conseguenze dal blocco in corso della compilazione del modello Isee 2015, causato dal mancato rinnovo della convenzione dei Caf (Centri assistenza fiscale) con l'Inps".




...

Per il resoconto della conferenza stampa di Mister Petrone alla vigilia di Ascoli-Tuttocuoio ci piace iniziare dalla fine, ovvero dal messaggio di solidarietà del tecnico bianconero ad Andrea Ferretti, giornalista in erba, ma prima ancora ragazzo di 18 anni che da più di dieci anni ha preso parte quasi quotidianamente a tutti gli allenamenti dell’Ascoli Calcio prima e dell’Ascoli Picchio da un anno a questa parte: