IN EVIDENZA





14 febbraio 2015



...

La Provincia comunica che la Regione Marche, con Decreto n. 81/SIM del 12/02/2015, ha ulteriormente posticipato la data di presentazione della domanda per il bando “Interventi a supporto del re-inserimento di disoccupati over 30 attraverso tirocini formativi", fissando il primo giorno utile per la consegna della documentazione richiesta al 9 marzo 2015 anziché, come previsto, a lunedì 16 febbraio.


...

Nel pomeriggio di venerdì 13 febbraio, durante la tradizionale festa di Carnevale del 'Bove finto' a Offida, una ragazza è accidentalmente precipata in un dirupo profondo circa 50 metri.


...

Giovedì 12 febbraio, presso l’Istituto Tecnico Industriale ”E. Fermi” di Ascoli Piceno si è tenuto l’incontro delle Fiamme Gialle con gli studenti per parlare di cultura della legalità economica nell’ambito della terza edizione del Progetto.


...

Si preannuncia come il più importante sabato del Carnevale di Ascoli degli ultimi decenni. Una giornata ricca di appuntamenti, quella di domani, che si arricchisce di un evento innovativo e destinato a diventare un punto fermo dei prossimi anni: la prima giornata del concorso mascherato, con i gruppi che potranno esibirsi per la prima volta, da quest’anno, anche il sabato pomeriggio e la domenica mattina partecipando alla gara nella nuova categoria denominata “Omnia Bona”.







13 febbraio 2015

...

C'era chi si faceva rimborsare la spesa, chi il caffè al bar, chi dichiarava di abitare altrove: il tutto a spese dei cittadini. Così 61 consiglieri ed ex sono finiti al centro delle indagini del maxi-scandalo che ha colpito la Regione Marche sui rimborsi spese dei gruppi consiliari. Tra essi anche nomi illustri.



...

Sul sintetico della Corva a Porto Sant’Elpidio, il Castignano si aggiudica con merito il recupero del match rinviato sabato scorso per impraticabilità del campo di Monsampietro, al termine di quella che è stata una gara piacevole e ben giocata da entrambe le formazioni e che non ha di certo deluso gli intrepidi spettatori accorsi in questo freddo mercoledì sera, di cui un nutrito gruppo di “fedelissimi” dalla seppur lontana Castignano.



...

Il Piceno si avvicina al grande evento dell’anno, l’Expo 2015, con una serie di iniziative mirate a promuovere il territorio e consentire a tutti i marchigiani di essere presenti alla manifestazione milanese di livello mondiale. Iniziative attivate dalla società ascolana Ideatravel, del Gruppo Giocamondo, proprio per agganciare anche il Piceno all’importante occasione offerta dall’Expo in Italia.


...

''Siamo alle solite – dichiara Nadia Beani, presidente della Confartigianato di Ascoli Piceno - per colpire un piccola frangia di evasori, quelli che lucrano sui versamenti IVA, il Governo ha colpito tutto il mondo delle imprese e dei professionisti, introducendo due strumenti che, di fatto, tagliano drasticamente la liquidità aziendale: lo split payment ed il reverse charge''.




...

L’Adverso PlanetWin365 cercava l’impresa di fermare la capolista Corinaldo, che in questo campionato ha lasciato agli avversari solo le briciole, frutto di un pareggio e una sconfitta proprio nel precedente turno di campionato. E questa non è una squadra che sbaglia due partite di fila e, infatti, fin dai primi minuti di gioco ha messo il risultato in sicurezza.





12 febbraio 2015





...

Doppia seduta di allenamento mercoledì per i bianconeri: in mattinata la rosa al completo ha svolto una seduta di forza nella palestra dell'Eco Services; nel pomeriggio sul campo di Sant'Egidio Mister Petrone ha impegnato i suoi in un lavoro di resistenza alla velocità, in una serie di partitelle a pressione e in una seduta tecnico tattica in preparazione del match con il Prato.



11 febbraio 2015



...

L’attrezzato laboratorio di ceramica del Centro Locale di Formazione di Via Cagliari ospiterà, da febbraio ad aprile, un nuovo corso per imparare a modellare, cuocere e pitturare la creta nel segno di una delle tradizioni più rappresentative e conosciute del Piceno.




...

Nella seduta di martedì 10 febbraio del Consiglio Regionale ho approfittato della discussione di una interrogazione, la n.1841 del 28 ottobre 2014 che verteva sui rapporti tra i dipendenti della AV5 con gli organi di informazione, per portare alla attenzione della Assemblea, consiglieri ed assessori, la questione dr. Del Moro Direttore (?) della Area Vasta 5.