IN EVIDENZA


Arquata Del Tronto: recuperato l’antico leone della Chiesa di San Pietro a Borgo

Molti cittadini di Arquata avevano sollecitato il recupero del “leone” posto in una parete pericolante della Chiesa di San Pietro e Paolo a Borgo di Arquata. La scultura era stata scelta anche come locandina per un convegno che si era tenuto domenica scorsa a Pretare .

16 febbraio 2015


...

Ancora una volta la zona di Folignano, precisamente a Piane di Morro, è stata teatro di furti in villa nella serata di sabato 14 febbraio.





...

Doveva essere una partita dal risultato scritto. La prima della classe contro la terzultima. Quella che per l’Ascoli poteva essere un’occasione per portare a casa 3 preziosi punti, si è rivelata una delle sconfitte più pesanti di questa stagione, a riprova che in questo campionato nessuna partita può essere presa sotto gamba.



...

Pari beffardo quello ottenuto sul campo di Controguerra dalla formazione Berretti con il Pontedera: in doppio vantaggio fino al termine dei tempi regolamentari grazie alla doppietta di Minnozzi, a segno al 19' pt e al 26' st, la formazione di Mister Orsini si è fatta raggiungere in due minuti dai toscani, in gol al 47' e al 48' del secondo tempo.



...

Anche per la chiusura del carnevale gli offidani si concedono un evento scintillante. Il 17 febbraio tornano i Vlurd, che verranno accesi al calar della sera e sfileranno per tutto il borgo storico.


...

In Zimbabwe 36 cuccioli di elefante, 10 leoni e 10 antilopi nere sono stati catturati dai loro habitat naturali per essere venduti a zoo e parchi cinesi. La notizia rivelata dalla Zimbabwe Conservation Task Force ha sollevato le critiche di ambientalisti da tutto il mondo e delle maggiori associazioni per la tutela della fauna selvatica.



...

Gara scialba quella dell'Acquasanta contro un Monticelli volitivo ma nulla più. Uno striminzito risultato che porta la squadra termale ad una distanza più tranquilla in classifica nei confronti di quelle che si trovano in fondo, compresa la squadra ascolana.


...

'Quando mi hanno chiesto di candidarmi poco dopo mi sono accorto che tutta la mia giunta aveva già firmato per sostenere Ceriscioli. Poi ho deciso di sostenerti per le tue idee su ambiente e biologico'. Così Giuseppe Paolini, sindaco di Isola del Piano, ‘civatiano’ della prima ora, durante l’iniziativa ad Urbino a sostegno del candidato alle primarie del centrosinistra Luca Ceriscioli.



14 febbraio 2015



...

La Provincia comunica che la Regione Marche, con Decreto n. 81/SIM del 12/02/2015, ha ulteriormente posticipato la data di presentazione della domanda per il bando “Interventi a supporto del re-inserimento di disoccupati over 30 attraverso tirocini formativi", fissando il primo giorno utile per la consegna della documentazione richiesta al 9 marzo 2015 anziché, come previsto, a lunedì 16 febbraio.


...

Nel pomeriggio di venerdì 13 febbraio, durante la tradizionale festa di Carnevale del 'Bove finto' a Offida, una ragazza è accidentalmente precipata in un dirupo profondo circa 50 metri.


...

Giovedì 12 febbraio, presso l’Istituto Tecnico Industriale ”E. Fermi” di Ascoli Piceno si è tenuto l’incontro delle Fiamme Gialle con gli studenti per parlare di cultura della legalità economica nell’ambito della terza edizione del Progetto.


...

Si preannuncia come il più importante sabato del Carnevale di Ascoli degli ultimi decenni. Una giornata ricca di appuntamenti, quella di domani, che si arricchisce di un evento innovativo e destinato a diventare un punto fermo dei prossimi anni: la prima giornata del concorso mascherato, con i gruppi che potranno esibirsi per la prima volta, da quest’anno, anche il sabato pomeriggio e la domenica mattina partecipando alla gara nella nuova categoria denominata “Omnia Bona”.







13 febbraio 2015

...

C'era chi si faceva rimborsare la spesa, chi il caffè al bar, chi dichiarava di abitare altrove: il tutto a spese dei cittadini. Così 61 consiglieri ed ex sono finiti al centro delle indagini del maxi-scandalo che ha colpito la Regione Marche sui rimborsi spese dei gruppi consiliari. Tra essi anche nomi illustri.



...

Sul sintetico della Corva a Porto Sant’Elpidio, il Castignano si aggiudica con merito il recupero del match rinviato sabato scorso per impraticabilità del campo di Monsampietro, al termine di quella che è stata una gara piacevole e ben giocata da entrambe le formazioni e che non ha di certo deluso gli intrepidi spettatori accorsi in questo freddo mercoledì sera, di cui un nutrito gruppo di “fedelissimi” dalla seppur lontana Castignano.



...

Il Piceno si avvicina al grande evento dell’anno, l’Expo 2015, con una serie di iniziative mirate a promuovere il territorio e consentire a tutti i marchigiani di essere presenti alla manifestazione milanese di livello mondiale. Iniziative attivate dalla società ascolana Ideatravel, del Gruppo Giocamondo, proprio per agganciare anche il Piceno all’importante occasione offerta dall’Expo in Italia.


...

''Siamo alle solite – dichiara Nadia Beani, presidente della Confartigianato di Ascoli Piceno - per colpire un piccola frangia di evasori, quelli che lucrano sui versamenti IVA, il Governo ha colpito tutto il mondo delle imprese e dei professionisti, introducendo due strumenti che, di fatto, tagliano drasticamente la liquidità aziendale: lo split payment ed il reverse charge''.




...

L’Adverso PlanetWin365 cercava l’impresa di fermare la capolista Corinaldo, che in questo campionato ha lasciato agli avversari solo le briciole, frutto di un pareggio e una sconfitta proprio nel precedente turno di campionato. E questa non è una squadra che sbaglia due partite di fila e, infatti, fin dai primi minuti di gioco ha messo il risultato in sicurezza.