A meno di ventiquattrore dal fischio d´inizio, dell´attesissima finale regionale playoff, del Campionato di Eccellenza, tra il Monticelli e Tolentino, che verrà disputata dentro lo splendido scenario dello stadio "Del Duca", la compagine biancazzurra, nella persona del suo direttore generale, Francesco Castelli, attraverso il sito ufficiale, esprime lo stato d´animo e tutte le sensazioni ed emozioni di questi ultimi giorni.
Cinquecentosettanta soldati, frequentatori del corso basico per Volontari in Ferma Prefissata di un anno del 1° Blocco 2015, questa mattina hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana nella Caserma “Clementi”, sede del 235° Reggimento “Piceno”.
“Appreso dalla stampa il conferimento dell'incarico di rappresentanza della Provincia nel giudizio risarcitorio contro la Repubblica Federale di Germania per i danni di guerra del secondo conflitto mondiale da parte del Presidente della Provincia tramite decreto, ci chiediamo, se esistano morti di serie A e morti di serie B” così in una nota congiunta le comunità di CasaPound di Ascoli e San Benedetto del Tronto attaccano Paolo D'Erasmo.
da CasaPound Ascoli Piceno
Si è svolta nella mattinata di giovedì 30 aprile nelle vie del centro cittadino una partecipata manifestazione di protesta promossa e organizzata dal Blocco Studentesco, in collaborazione con i rappresentanti d'istituto delle scuole della città. Il corteo, senza simboli politici, ha visto la partecipazione di centinaia di studenti e lavoratori disoccupati che, armati di tricolore, hanno espresso a gran voce il proprio disappunto nei confronti delle politiche inadeguate del governo Renzi.
da Blocco studentesco
L'A.S.D. Monticelli e l'U.S. Tolentino 1919 comunicano che la partita fra le due formazioni, valevole per la finalissima dei playoff del campionato di Eccellenza Marche 2014-2015, in programma domenica 3 maggio alle ore 16,30, si svolgerà allo stadio "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli Piceno.
I bianconeri giovedì pomeriggio hanno svolto una seduta di allenamento a porte chiuse allo stadio Del Duca: Mister Petrone ha impegnato il gruppo in un lavoro tecnico tattico e in una serie di esercizi di rapidità. Al termine della sessione, squadra e staff sono tornati in ritiro.
Fritto Misto volge al termine. Termina Domenica 3 Maggio l'edizione 2015 della kermesse, premiata anche quest'anno dai visitatori. Sono state molte le persone che durante i 10 giorni dell'evento hanno assaporato gusti e sapori delle numerose specialità italiane ed internazionali proposte all'interno del Palafritto.
I giochi online sono diventati nell’ultimo triennio una realtà piuttosto importante per gli italiani tanto da far registrare un indotto notevole che ci impone di approfondire. Se PlayStation e Xbox hanno avuto grande affermazione per primi, ora a prendersi la ribalta sono appunto i giochi online in quanto agli appassionati non viene richiesto di acquistare nuovi dispositivi da collegare alla tv di casa, ma basta un personal computer o addirittura lo smartphone e il tablet.
di Redazione
“Incomprensibile la posizione di Prysmian sulla chiusura dello stabilimento di Ascoli, mi auguro che ci siano margini per rivedere questa posizione”. Lo afferma l’on. Lara Ricciatti di Sel, in merito al tavolo aperto al ministero dello Sviluppo economico con azienda, organizzazioni sindacali e istituzioni.
"Il gruppo Prysmian ha ribadito mercoledì mattina al tavolo del Mise, a Roma, davanti al Ministro Federica Guidi, la sua volontà di chiudere lo stabilimento di Ascoli, anche rinunciando agli incentivi previsti per gli investimenti al sud. Noi diciamo al Governo di ritirare quei contributi pari a 32 milioni di euro, e con queste risorse investire sul sito ascolano, trovando nuovi compratori che possano rilanciare e far proseguire l'attività della fabbrica."
da USB Marche
Ottime notizie per la ricostruzione del ponte in località Rubbianello, iter complesso a cui le Province di Ascoli Piceno e Fermo stanno lavorando congiuntamente e con grande impegno da diverso tempo per l'ammissione dell'opera nel piano dei finanziamenti regionali previsti per gli eventi calamitosi del novembre-dicembre 2013 che determinarono il crollo di due campate dell'infrastruttura e la chiusura al transito della S.P. n. 238 Valdaso con gravissimi disagi per la popolazione.