Una full immersion nel cuore della viticoltura marchigiana attraverso incontri, degustazioni e laboratori con noti esperti del settore per imparare a conoscere le peculiarità delle diverse aree di produzione di questa regione e scoprire un nuovo modo di intendere il vino che ha portato undici vignaioli provenienti dalle campagne di Ancona, Ascoli, Macerata e Pesaro a stringere un patto comune nel segno di un’agricoltura 'etica e biologica'.
da Terroir Marche - Vini e Vignaioli Bio
“Le elezioni regionali saranno un referendum sul futuro delle Marche, tra la crescita o la decrescita, tra un modello di salvaguardia di policentrismo e pluralità territoriali o un'impostazione burocratica egemonica di un partito singolare, tra l’idea di una governance condivisa tra società civile, istituzioni e forze politiche o quella di un governo monolite animato da un solo partito. Un referendum, soprattutto, tra coloro che si preoccupano di produrre reddito per rilanciare la crescita e coloro che si preoccupano solo del suo consumo”.
Secondo i dati raccolti dall'Onu sarebbero più di 70.000 le abitazoni distrutte e 530.000 quelle danneggiate nel devastante terremoto che lo scorso 25 Aprile ha messo in ginocchio il Nepal. Su una popolazione di 28 milioni di persone, oggi sono 2,8 milioni gli sfollati. In questo quadro tragico, tra le centinaia di volontari impegnati nei soccorsi, ci sono anche 147 coraggiosi cani.
A meno di ventiquattrore dal fischio d´inizio, dell´attesissima finale regionale playoff, del Campionato di Eccellenza, tra il Monticelli e Tolentino, che verrà disputata dentro lo splendido scenario dello stadio "Del Duca", la compagine biancazzurra, nella persona del suo direttore generale, Francesco Castelli, attraverso il sito ufficiale, esprime lo stato d´animo e tutte le sensazioni ed emozioni di questi ultimi giorni.
Cinquecentosettanta soldati, frequentatori del corso basico per Volontari in Ferma Prefissata di un anno del 1° Blocco 2015, questa mattina hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana nella Caserma “Clementi”, sede del 235° Reggimento “Piceno”.
“Appreso dalla stampa il conferimento dell'incarico di rappresentanza della Provincia nel giudizio risarcitorio contro la Repubblica Federale di Germania per i danni di guerra del secondo conflitto mondiale da parte del Presidente della Provincia tramite decreto, ci chiediamo, se esistano morti di serie A e morti di serie B” così in una nota congiunta le comunità di CasaPound di Ascoli e San Benedetto del Tronto attaccano Paolo D'Erasmo.
da CasaPound Ascoli Piceno
Si è svolta nella mattinata di giovedì 30 aprile nelle vie del centro cittadino una partecipata manifestazione di protesta promossa e organizzata dal Blocco Studentesco, in collaborazione con i rappresentanti d'istituto delle scuole della città. Il corteo, senza simboli politici, ha visto la partecipazione di centinaia di studenti e lavoratori disoccupati che, armati di tricolore, hanno espresso a gran voce il proprio disappunto nei confronti delle politiche inadeguate del governo Renzi.
da Blocco studentesco
L'A.S.D. Monticelli e l'U.S. Tolentino 1919 comunicano che la partita fra le due formazioni, valevole per la finalissima dei playoff del campionato di Eccellenza Marche 2014-2015, in programma domenica 3 maggio alle ore 16,30, si svolgerà allo stadio "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli Piceno.
I bianconeri giovedì pomeriggio hanno svolto una seduta di allenamento a porte chiuse allo stadio Del Duca: Mister Petrone ha impegnato il gruppo in un lavoro tecnico tattico e in una serie di esercizi di rapidità. Al termine della sessione, squadra e staff sono tornati in ritiro.