Il 10 maggio festeggiamo le nostre mamme. In realtà, forse, insieme alla mamma festeggiamo il rapporto delicato e bellissimo che si instaura tra le femmine e i loro piccoli, al di là della specie di appartenenza. Ed è proprio in questo rapporto materno, soprattutto in natura, che prendono forma le radici della felicità futura dei figli.
La signora Claudia di Anguillara Sabazio, in provincia Roma ha vinto viaggio, pernottamento e ingresso a Expo Milano 2015. È lei, infatti, la fortunata vincitrice del concorso promosso da Fritto Misto, in collaborazione con il tour operator Food & Relax che ha messo in palio 70 biglietti d'ingresso per la grande Esposizione Universale, in corso a Milano fino al prossimo 31 Ottobre.
E' terminato in parità il match fra Ascoli e Lupa Roma del campionato Berretti, disputato sabato pomeriggio a Sant'Egidio alla Vibrata: 3-3 il risultato finale con doppio vantaggio ascolano dopo la prima frazione di gioco, in virtù delle reti messe a segno da Orsolini all'8' e Minnozzi al 18'; al 4' della ripresa accorcia le distanze la Lupa, ma al 7' è ancora l'Ascoli con Voltattorni a triplicare.
Calcio d'inizio per l'ADMO League 2015. E' un torneo di calcio tra istituti superiori della provincia di Ascoli organizzato dalle sezioni ADMO di Ascoli Piceno e San Benedetto Del Tronto in collaborazione con l'ente di promozione UISP e coordinato dall'Ufficio Scolastico Territoriale. Semplice la formula; il 12 maggio presso il campo sportivo dell'Istituto Agrario Ulpiani si svolgeranno le qualificazioni tra l'Istituto Biologico "Mazzocchi", l'Istituto Agrario "Ulpiani, il Liceo Scientifico "Orsini" e l'istituto Tecnico Tecnolgico "Fermi".
da ADMO Ascoli Piceno
“POSTiamo un sorriso”. Il sorriso delle mamme-postino, accompagnato da quello dei propri figli. Ecco l’immagine che il centro di recapito di Offida ha scelto per celebrare la Festa della Mamma; mamme protagoniste del servizio di recapito che ogni giorno con professionalità, gentilezza e con un sorriso, fanno il loro lavoro a contatto con le persone e che rispecchiano, nelle Marche, la capacità da parte dell’azienda di sostenere e valorizzare l’impiego femminile.
Il Prefetto di Teramo, con riferimento alla gara Teramo-Ascoli, in programma sabato 9 maggio alle 14:30 allo stadio “Bonolis” di Piano D’Accio, ha disposto la “sospensione dei programmi di fidelizzazione all’Ascoli Picchio, con conseguente divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Marche”.
Il comune firma un protocollo d'intesa per rendere più accessibile la Riserva Naturale della Sentina
I Comuni di San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per procedere con la progettazione esecutiva e la successiva realizzazione di due interventi fondamentali per la fruizione e la valorizzazione sostenibile della Riserva. Si tratta del progetto relativo all'accessibilità ad un’utenza ampliata e del restauro dell’annesso sud della Torre sul Porto per la realizzazione di un’aula didattica e di un info - point. L’auspicio è che entrambi gli interventi possano essere conclusi per la primavera del prossimo anno, garantendo un notevole salto di qualità all'intera area.
da Riserva Naturale Sentina
Da martedì 12 maggio sarà attivo in Area Vasta 5 l’Ambulatorio Senologico Multidisciplinare, iniziativa realizzata con la collaborazione dello IOM Ascoli Piceno insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno che ne ha anche garantito il sostegno economico ed in partner con l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri, la Federfarma e Onda.
da IOM - Ascoli Piceno
Un appuntamento immancabile a Offida nel weekend è la seconda edizione del Film Festival Offida – Trovarsi altrove. Storie di lavoro incontri e migrazione. Dall'8 al 10 maggio tutti i presenti al Serpente Aureo, dove si terra l'evento, avranno la possibilità di affrontare temi di grande importanza sociale e di interrogarsi sui perché che da sempre accompagnano l'umanità.
“Tutto pronto per la prima edizione del Maggio Chitarristico, una rassegna dedicata interamente alla chitarra classica pensata per tutti gli appassionati della buona musica. La vita culturale della città di Ascoli Piceno verrà arricchita da tre concerti che si terranno domenica 10, 17 e 24 Maggio 2015 presso l’Auditorium della Fondazione Carisap, tutti alle ore 21 e ad ingresso libero.
dagli Organizzatori