“L’accettazione dell’accordo di programma da parte di Prysmian sulla reindustrializzazione dell’area di Ascoli Piceno, è un passo avanti, anche se resta inconcepibile dover lottare per difendere l’occupazione in una azienda che ottiene oltre 32 milioni di euro di agevolazioni da parte dello Stato”.
Sabato 16 Maggio a Balzo di Montegallo verrà consegnato l’annuale riconoscimento musicale riservato agli artisti della provincia picena, intitolato alla memoria di Fabrizio Rossodivita, archivista e documentarista RAI prematuramente scomparso nel 2006, grande esperto di musica e divulgatore di cultura musicale soprattutto tra i giovani di Montegallo; luogo per il quale Rossodivita nutriva un particolare amore.
dagli Organizzatori
Venerdì 15 maggio si terrà la prima italiana di “Cuore di Legno”. Dopo il successo ottenuto a Fuenteventura, alla Canarie, debutta a Offida, al Serpente Aureo, il nuovo spettacolo della compagnia “Di Filippo Marionette”, il primo nato dalla sinergia tra Remo Di Filippo e Rhoda Lopez, che ha come protagoniste le marionette che i due autori hanno realizzato personalmente in due anni di lavoro.
E’ la Scuola Malaspina di Ascoli Piceno ad aggiudicarsi la leadership del progetto “LA NOSTRA STORIA”. Si è chiusa mercoledì alle 13:00 la votazione sulla pagina Facebook “Ascoli Picchio FC 1898 SpA” dell’Istituto scolastico più apprezzato dagli utenti del web dopo aver visionato i video di presentazione dei lavori svolti durante la stagione.
Il Presidente del Parco dei Sibillini sottolinea l’apporto del Consiglio direttivo da poco insediato
Il Consiglio direttivo nominato a fine febbraio dal Ministro Galletti è entrato nel vivo dell’attività dell’ente. Nelle prime due riunioni sono stati esaminati gli atti relativi a tutti i campi di intervento del Parco e il Presidente, il prof. Oliviero Olivieri, si dichiara molto soddisfatto di come i componenti del principale organo di indirizzo politico dell’ente abbiano intrapreso questa nuova avventura.
Nei giorni scorsi i parcheggi del nostro centro cittadino hanno subito una vera rivoluzione con aumento degli spazi a pagamento (es. zona Annunziata, Campo Parignano – ex caserma Vellei, porta Maggiore) dei costi (sia orari, sia temporali – torniamo a chiederci a chi giova e a chi fa danno il pagamento del park in centro città fino alle ore 21.30), gratuità nei giorni di domenica.
da UIL Pensionati Ascoli Piceno
"Il tema della sicurezza stradale deve essere quotidiano, una sfida culturale per i nostri giovani, una sensibilizzazione continua" con queste parole il Presidente della Provincia Paolo D'Erasmo ha presentato ieri, all'Hotel Marche, la prima fase del Progetto Integrato per la Sicurezza Stradale, promosso dalla società Safety21 S.p.A. in collaborazione con la Provincia, l’Università "La Sapienza" di Roma e Postetributi (Gruppo Poste Italiane).
“E’ in atto la seconda ondata di calore sull’Italia e durerà almeno sino a giovedì, con punte di oltre 30°C da Nord a Sud” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – “tutto questo grazie all’alta pressione che garantirà condizioni di bel tempo, salvo qualche veloce rovescio o temporale possibile mercoledì sera e poi la notte su Alpi e alte pianure del Nordest. Tra le città più calde Milano, Torino, Verona, Bologna, Roma, Nuoro, Catania, che potranno raggiungere se non superare i 30°C”.
La Lega Pro, nel corso della riunione tenutasi lunedì negli uffici di Firenze, ha approvato la proposta dell'Ascoli Picchio di destinare un settore dello stadio Del Duca agli alunni di alcune Scuole Elementari e Medie in occasione della gara play-off di domenica Ascoli-Reggiana.
Ancora un’interessante opportunità che viene proposta dalla dinamica associazione Sviluppo PICENO (https://www.facebook.com/sviluppopiceno).
da Associazione culturale Sviluppo Piceno
Si è svolta sabato 9 maggio, grazie alla volontà della direzione del centro commerciale “Città delle Stelle” di Castel di Lama (AP) di portare la Boxe in mezzo ai propri clienti, una riunione dilettantistica che ha visto contrapposti gli atleti di casa, guidati dal Maestro Attilio Romanelli, a rappresenti di Marche, Umbria e Abruzzo.
da ASD Ascoli Boxe.1898
Il 10 maggio festeggiamo le nostre mamme. In realtà, forse, insieme alla mamma festeggiamo il rapporto delicato e bellissimo che si instaura tra le femmine e i loro piccoli, al di là della specie di appartenenza. Ed è proprio in questo rapporto materno, soprattutto in natura, che prendono forma le radici della felicità futura dei figli.