15 maggio 2015


...

Prendono il via a Monticelli gli appuntamenti della Festa di Monticelli, giunta alla XXXVI edizione, organizzata delle due parrocchie del quartiere alla periferia di Ascoli (Ss. Simone e Giuda e S. Giovanni Evangelista).


...

Per la 33^ edizione rievocativa torneranno nella città delle cento torri le straordinarie vetture della Mille Miglia.





...

"L'opportunità che abbiamo domenica non era certo stata preventivata ad inizio stagione" - ha dichiarato ai giornalisti l'azionista Battista Faraotti giovedì pomeriggio nella sala conferenze di Corso Vittorio Emanuele - "Forse strada facendo ci eravamo illusi, inevitabilmente, che al primo anno saremmo stati promossi direttamente, ma non è stato così. Sicuramente da parte nostra ci saranno stati errori, che serviranno in futuro per non commetterne altri, ma ora c'è una grande opportunità per tutti noi e per questa città che vive di calcio, domenica ce la giocheremo, forti di un ambiente e un entusiasmo rinnovati".







14 maggio 2015

...

“L’accettazione dell’accordo di programma da parte di Prysmian sulla reindustrializzazione dell’area di Ascoli Piceno, è un passo avanti, anche se resta inconcepibile dover lottare per difendere l’occupazione in una azienda che ottiene oltre 32 milioni di euro di agevolazioni da parte dello Stato”.


...

Sabato 16 Maggio a Balzo di Montegallo verrà consegnato l’annuale riconoscimento musicale riservato agli artisti della provincia picena, intitolato alla memoria di Fabrizio Rossodivita, archivista e documentarista RAI prematuramente scomparso nel 2006, grande esperto di musica e divulgatore di cultura musicale soprattutto tra i giovani di Montegallo; luogo per il quale Rossodivita nutriva un particolare amore.


...

La Sottosegretaria allo Sviluppo Economico, Simona Vicari, ha risposto alle interrogazioni parlamentari sulla vertenza Prysmian fra le quali quella dell’on. Piergiorgio Carrescia.


...

Dopo il successo del concerto inaugurale con il duo Work in Progress, il festival Maggio Chitarristico prosegue domenica 17 maggio alle ore 21 presso l’Auditorium Carisap di Ascoli Piceno (ingresso libero) con l’esibizione dell’Ensemble Chitarristico Piceno.


...

Venerdì 15 maggio si terrà la prima italiana di “Cuore di Legno”. Dopo il successo ottenuto a Fuenteventura, alla Canarie, debutta a Offida, al Serpente Aureo, il nuovo spettacolo della compagnia “Di Filippo Marionette”, il primo nato dalla sinergia tra Remo Di Filippo e Rhoda Lopez, che ha come protagoniste le marionette che i due autori hanno realizzato personalmente in due anni di lavoro.


...

E’ la Scuola Malaspina di Ascoli Piceno ad aggiudicarsi la leadership del progetto “LA NOSTRA STORIA”. Si è chiusa mercoledì alle 13:00 la votazione sulla pagina Facebook “Ascoli Picchio FC 1898 SpA” dell’Istituto scolastico più apprezzato dagli utenti del web dopo aver visionato i video di presentazione dei lavori svolti durante la stagione.




...

Il Consiglio direttivo nominato a fine febbraio dal Ministro Galletti è entrato nel vivo dell’attività dell’ente. Nelle prime due riunioni sono stati esaminati gli atti relativi a tutti i campi di intervento del Parco e il Presidente, il prof. Oliviero Olivieri, si dichiara molto soddisfatto di come i componenti del principale organo di indirizzo politico dell’ente abbiano intrapreso questa nuova avventura.


...

Nei giorni scorsi i parcheggi del nostro centro cittadino hanno subito una vera rivoluzione con aumento degli spazi a pagamento (es. zona Annunziata, Campo Parignano – ex caserma Vellei, porta Maggiore) dei costi (sia orari, sia temporali – torniamo a chiederci a chi giova e a chi fa danno il pagamento del park in centro città fino alle ore 21.30), gratuità nei giorni di domenica.


13 maggio 2015


...

"Il tema della sicurezza stradale deve essere quotidiano, una sfida culturale per i nostri giovani, una sensibilizzazione continua" con queste parole il Presidente della Provincia Paolo D'Erasmo ha presentato ieri, all'Hotel Marche, la prima fase del Progetto Integrato per la Sicurezza Stradale, promosso dalla società Safety21 S.p.A. in collaborazione con la Provincia, l’Università "La Sapienza" di Roma e Postetributi (Gruppo Poste Italiane).




...

Marche Centro d’Arte presenta la seconda tappa del tour nel territorio, sabato 16 maggio le attività legate all’Expo di arte contemporanea avranno come protagonista Offida. Il tour proseguirà poi nelle settimane successive toccando le altre città che ospitano le mostre








...

E’ in atto la seconda ondata di calore sull’Italia e durerà almeno sino a giovedì, con punte di oltre 30°C da Nord a Sud” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – “tutto questo grazie all’alta pressione che garantirà condizioni di bel tempo, salvo qualche veloce rovescio o temporale possibile mercoledì sera e poi la notte su Alpi e alte pianure del Nordest. Tra le città più calde Milano, Torino, Verona, Bologna, Roma, Nuoro, Catania, che potranno raggiungere se non superare i 30°C”.







Vivere Ascoli, supplemento di Vivere Marche, testata edita da Vivere SRL. Direttore editoriale Giulia Mancinelli, direttore responsabile Michele Pinto.Registrazione presso il tribunale di Ancona n° 9 del 29 Agosto 2017. Iscrizione ROC 30223.
Redazione: Via Mamiani 26 Senigallia AN Tel. 071.7921452.
Webmaster: Roberto Posanzini.
RSS: http://feedproxy.google.com/vivereascoli. Informativa sulla Privacy.
Pubblicità Michele Pinto 380.6026026.
Accedi | Pagina generata in 0.94 secondi