Quaglietti su Prysmian e territorio: 'Il Governo doveva sbloccare fondi subito, non rinviare ancora'
"L'Usb e i lavoratori della Prysmian sono rimasti delusi dall'incontro di oggi per la ratifica dell'intesa tra azienda e sindacati sulla vertenza per il futuro del sito di Castagneti. Il Governo aveva promesso di sbloccare subito i fondi per il territorio legati all'approvazione e avvio dell'Accordo di programma per il Piceno (e la Val vibrata), non rinviare ancora al 3 giugno. Siamo tutti stanchi delle promesse!". Lo dice Andrea Quaglietti, segretario regionale del sindacato di base.
da USB Marche
In seguito al terremoto che ha colpito il Nepal il 25 aprile scorso, provocando quasi novemila vittime e decine di migliaia di feriti, il Comune di Offida ha deciso di sostenere la onlus Centro Studi Platone nella raccolta fondi in sostegno della popolazione nepalese con un aperitivo che si terrà il 23 maggio dalle ore 18,30 alla Sala Pertini (via Roma 13).
Si svolgerà giovedì 21 maggio ad Ascoli Piceno la sesta iniziativa culturale del ciclo I giovedì della Bottega del Terzo Settore, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno con l’obiettivo di accompagnare la comunità nel percorso di scoperta e di avvicinamento al Terzo Settore.
dagli Organizzatori
“Ancora stabilità lontana e nuove perturbazioni raggiungeranno nei prossimi giorni l'Italia determinando fasi di maltempo e temperature in calo” - a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - “La primavera torna a fare nuovamente i capricci dopo alcuni giorni di bel tempo”.
Continuano gli appuntamenti della Festa di Monticelli che avrà il suo culmine sabato 6 giugno con l’attesissimo concerto de La Rua, freschi della vittoria del Contest al Concertone del Primo Maggio a Roma, che si esibiranno con Dario Faini e domenica 7 giugno con l’esibizione dell’attrice e imitatrice Emanuela Aureli accompagnata dall’Anima Swing Orchestra.
dagli Organizzatori
Certamente le sentenze vanno rispettate; ma nessuno ci vieta di criticarle radicalmente. Noi riteniamo che nel contenzioso del salario consolidato Lavoratori/ SCANDOLARA si sia fatta una cattiva Giustizia; si sia dato ragione alla parte più forte, la SCANDOLARA, e si siano soppressi i diritti dei più deboli, i lavoratori.
Tre minuti, un palco, un microfono e la voglia di stupire parlando di scienza. Si sono svolte all'Expo 2015 di Milano le finali del talent show della scienza FameLab, l'innovativo format per tutti i ricercatori e studiosi che vogliono provare a spiegare i "loro" argomenti scientifici in tre minuti. E a Milano c'erano anche le Marche, rappresentate da due ragazze di Senigallia e Ascoli Piceno, studentesse all'Università Politecnica di Ancona.
dagli Organizzatori
"Il Servizio sanitario pubblico è sotto continui attacchi, e troppi vorrebbero dismetterlo dicendo che è insostenibile. È una falsità: il Ssn assorbe il 7% del Pil ma ne produce il 12%", commenta Tonino Aceti, coordinatore nazionale del Tribunale per i diritti del malato - Cittadinanzattiva, nel corso della tappa ascolana del tour "Sono malato anch'io. La mia salute è un bene di tutti".
da CittadinanzAttiva Ascoli Piceno
Si aprono anche per l’anno 2016 le iscrizioni al Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa (San.Arti.) per le aziende artigiane dei familiari dei lavoratori dipendenti, dei titolari d’imprese artigiane, dei soci/collaboratori dell’imprenditore artigiano e dei loro familiari.
Venerdì 22 MAGGIO presso la Casa di Cura Villa San Giuseppe di Ascoli Piceno proseguirà il Ciclo di Convegni della FORMAZIONE 2015 rivolti a Medici (Tutte le discipline), Psicologi (Psicologia e Psicoterapia), Infermieri, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Logopedisti ed Educatori Professionali, con un EVENTO SPECIALE su 'Le Terapia Fisiche in Psichiatria: stato dell'arte e prospettive future".
dagli Organizzatori
Il Giudice Sportivo, con riferimento alla gara di domenica fra Ascoli e Reggiana, ha comminato alla Società bianconera un'ammenda di € 2.000,00 "perché propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore numerosi fumogeni, quattro dei quali venivano lanciati nel recinto di gioco, senza conseguenze e lanciavano sul terreno di gioco una bottiglietta d'acqua semipiena, senza colpire; i medesimi durante la gara intonavano reiterati cori offensivi e minacciosi nei confronti dell'arbitro".
Il 18 maggio la Luna è diventata Nuova nel segno del Toro. Maggio, mese dedicato all'Amore Incondizionato, visto che è il Mese della Mamma, continua il suo corso nel proporci occasioni per lasciar andare, purificare i ricordi ed il passato, in nome di un maggiore rispetto ed accettazione di noi stessi.