IN EVIDENZA


Arquata Del Tronto: recuperato l’antico leone della Chiesa di San Pietro a Borgo

Molti cittadini di Arquata avevano sollecitato il recupero del “leone” posto in una parete pericolante della Chiesa di San Pietro e Paolo a Borgo di Arquata. La scultura era stata scelta anche come locandina per un convegno che si era tenuto domenica scorsa a Pretare .

25 maggio 2015

...

A Trapani, in Sicilia, è possibile vedere pitbull sui balconi, in recinti fatiscenti realizzati con materiale di scarto, oppure legati a scooter e sottoposti ad estenuanti allenamenti su strada, sotto gli occhi di tutti. Ma nè il sindaco Vito Damiano, nè i cittadini hanno mai denunciato la presenza particolarmente eccessiva di pitbull o lo svolgersi di combattimenti illegali. Questi fatti, però, sono stati documentati dalle telecamere di 'Cronache Animali'.





...

Dopo l'apprezzatissimo concerto dell'Ensemble Chitarristico Piceno, la locale formazione di 11 chitarristi che domenica scorsa, con il suo timbro del tutto particolare, ha deliziato il pubblico di appassionati accorso numeroso all'Auditorium Fondazione Carisap, la prima edizione del Maggio Chitarristico si avvia a degna conclusione.



...

Il Laboratorio Minimo Teatro assieme ai partner tecnici e artistici (Palafolli – Passi sul Pentagramma – Music Academy Ascoli) presenta i due momenti conclusivi dei percorsi Me.Te Abili Equilibri d'Arte – Arte per la disabilità, percorsi formativi di integrazione sociale giunti al terzo anno di attività consecutiva. Martedì 26 maggio alle ore 20:30 al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena la sezione danza con “Napoli” e a seguire la sezione Musica-Canto con “Parole, musica e colori”. Mercoledì 27 maggio sarà invece la volta della sezione Teatro con “Fili Immaginari” alle ore 20:30.


23 maggio 2015

...

Qualità del servizio, attenzione al cliente e affidabilità. Sono le caratteristiche che hanno permesso a quattro operatori degli uffici postali di Ascoli Centro, Porto d’Ascoli, Pagliare, Ripatransone di ottenere risultati su Buoni, Libretti Postali e Sim Poste Mobile e di aggiudicarsi il riconoscimento che spetta a chi mette a segno le migliori performance nel corso dell’anno.



...

Weekend con tempo ancora inaffidabile su gran parte dell’Italia per l’azione del vortice ciclonico giunto giovedì” – lo annuncia in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “sabato ancora piogge anche intense tra Romagna e Marche, dove solo nelle ultime 24 ore sono già caduti picchi di oltre 70-80mm. Acquazzoni e temporali sparsi interesseranno a macchia di leopardo anche il resto del Centro ed il Sud peninsulare, mentre andrà meglio sulle Isole Maggiori con schiarite prevalenti ma clima ventoso per sostenuto Maestrale o Ponente."


...

I Giovanissimi bianconeri classe 2001, allenati da Giuliano Filipponi, l’1 e il 2 giugno parteciperanno all’11° Torneo Città di Ascoli – 2° Memorial Giuseppe Mascetti vinto proprio dai bianconeri lo scorso anno: si inizierà lunedì 1° giugno alle 15:30 con la cerimonia di apertura e la Santa Messa officiata dal Vescovo della Chiesa S. Marcello; seguiranno le gare di qualificazione.






...

Offida è una città che punta alla sostenibilità. L'amministrazione ha messo in campo delle azione che hanno come obiettivo la riduzione del Co2 nell'aria per il 2020 e per questo ha ricevuto gli elogi da parte del movimento del Patto dei Sindaci, di cui è firmataria.





22 maggio 2015

...

Anni fa erano accadute tragedie ma alla zona lancio di Altopascio, sulla via Bientinese. A Tassignano, piana di Lucca, invece la scorsa estate era precipitato un aliante. Stavolta è finito in tragedia il lancio con il paracadute in una delle tante esercitazioni militari dell'esercito che si svolgono nell'area dell'aeroporto di Tassignano.


...

Oggi la conoscenza dell’inglese è una prerogativa indispensabile e imprescindibile per chiunque voglia riuscire a comunicare a livello internazionale. Internet, viaggi, tecnologia, mondo del lavoro: tutte queste realtà parlano la lingua della globalizzazione.


...

“Il Partito Democratico è l'unico a porre attenzione sull’importanza di intercettare i fondi europei previsti per il 2015/2020, fondamentali per il rilancio economico del nostro territorio”.




...

Sabato 23 maggio, alle ore 21.00, l’auditorium della Camera di Commercio ospita l’on. Maria Stella Gelmini, vice presidente del Gruppo di Forza Italia alla Camera, e l’on. Antonio Tajani, primo vice presidente del Parlamento europeo.


...

Anche questa volta il Comune di Appignano del Tronto ha messo al segno un altro colpo: Appignano è tra i cinque Comuni finanziati per l’edilizia scolastica per un totale di 265.000,00, con questa ultima tranches è possibile concludere un percorso che ha visto diversi finanziamenti spesi per ammodernare e mettere a norma la scuola.


...

“Dominique Venner: un altro destino europeo”: questa la scritta sugli striscioni affissi nella notte dai militanti di CasaPound Italia in 60 città italiane, tra cui Ascoli Piceno, nella zona dell'ex seminario.



...

Sabato 23 maggio con inizio alle ore 10.00 presso il centro ada di via Lazio, 2 di Ascoli Piceno, nell’ambito della settimana a favore della famglia organizzata dal Comune di Ascoli Piceno, si terra’ la 7^ festa provinciale della Uil Pensionati di Ascoli Piceno e Fermo.




...

Per opportuna conoscenza, si comunica che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha chiesto che domenica 24 maggio p.v. alle ore 15.00 in memoria dei caduti della Prima Guerra Mondiale, in occasione del centenario dell’ingresso dell’Italia nella Grande Guerra sia osservato un minuto di silenzio e di raccoglimento su tutto il territorio nazionale.


21 maggio 2015


...

C’è una grande amarezza per come si è conclusa la vertenza Prysmian che i lavoratori tutti hanno affrontato con grande dignità. Ora ci auguriamo che, già a giugno come annunciato, il Governo avvii concretamente il percorso per l’atteso Accordo di programma per il Piceno”.


...

Abbiamo chiesto al ministro Guidi che il governo si faccia garante di un accordo di programma che, con il coinvolgimento delle istituzioni locali e di tutti i soggetti interessati, possa favorire la reindustrializzazione del sito Prysmian di Ascoli Piceno”.


...

"L'Usb e i lavoratori della Prysmian sono rimasti delusi dall'incontro di oggi per la ratifica dell'intesa tra azienda e sindacati sulla vertenza per il futuro del sito di Castagneti. Il Governo aveva promesso di sbloccare subito i fondi per il territorio legati all'approvazione e avvio dell'Accordo di programma per il Piceno (e la Val vibrata), non rinviare ancora al 3 giugno. Siamo tutti stanchi delle promesse!". Lo dice Andrea Quaglietti, segretario regionale del sindacato di base.