IN EVIDENZA



29 luglio 2015


...

Circa duecento soldati, frequentatori del corso basico per Volontari in Ferma Prefissata di un anno del 2° Blocco 2015, giovedì prossimo, 30 luglio 2015, alle ore 18,00, presteranno giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana schierati sulla Piazza d’Armi della Caserma “Clementi”, sede del 235° Reggimento “Piceno”.


...

Grande successo per il Convegno sulla “Etichetta Trasparente Pianesiana” tenutosi presso l’Aula Consiliare del Comune di Carassai, gremita da più di 100 persone nell’assolata domenica di fine luglio.


...

Piazza del Popolo ospiterà le creazioni arricchite con calzature e gioielli Made in Italy. Spazio anche ai giovani emergenti. La qualità del 100% Made in Italy garantita dalle sartorie locali, darà in Piazza del Popolo alla tradizionale Rassegna di Moda, uno spettacolo arricchito dalle creazioni dei calzaturieri fermani e dai gioielli del Gruppo Orafi Marche.




...

Prosegue, con partenza dal Centro socio culturale Tofare in via Oristano, il progetto “Camminiamo insieme … verso la salute”, iniziativa organizzata dall’U.S. Acli Marche, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, con il circolo che funge da punto di partenza e di arrivo.


28 luglio 2015


...

Siglata la convenzione tra Asur Marche e Centro di medicina dello sport di Ascoli Piceno per il rilascio gratuito dell’idoneità sportiva agli under 18. La struttura privata, da oggi convenzionata con la Regione Marche, presterà il servizio per la provincia di Ascoli Piceno e per quella di Fermo.


...

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, grazie alla collaborazione con Human Foundation e la partnership della Fondazione Johnson & Johnson, propone un percorso formativo gratuito dedicato a organizzazioni non profit operanti nel proprio territorio di riferimento, volto a promuoverne la strutturazione e la sostenibilità sul lungo periodo.


...

Sarà un’altra settimana rovente al Centrosud, inglobato sotto la cupola dell’anticiclone africano” - lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “nei prossimi giorni le temperature saranno in costante aumento tanto che da giovedì si potranno sfiorare punte di 38-40°C soprattutto al Sud e Sicilia, fino a 35-36°C al Centro se non qualche picco superiore sul versante adriatico.


...

Lunedì mattina alle 9:30 i bianconeri hanno svolto sul campo Franceschini una prima fase di riscaldamento col preparatore Arpili basata sugli esercizi a corpo libero e un'altra fase agli ordini di Bergamo con l'utilizzo della palla. A seguire i bianconeri, divisi in più squadre, hanno alternato serie di 4' con la palla a ripetute sulle distanze lunghe.






27 luglio 2015






...

Si rafforza ulteriormente la collaborazione tra la Provincia di Ascoli Piceno e l'agenzia "Italia Lavoro", ente strumentale del Ministero del Lavoro con la firma, a palazzo San Filippo, di un accordo di partnership per l'assistenza tecnica, il monitoraggio, la programmazione e promozione di servizi alle Politiche Attive del Lavoro.







25 luglio 2015

...

Dopo solo 22 mesi di cantiere e in anticipo sul programma dei lavori, si è concluso l’intervento di restauro di Palazzo Sgariglia, condotto dal Fondo HS Italia Centrale, fondo immobiliare gestito da Investire SGR.


...

E’ uno spaccato dell’Italia di oggi. La tassa di Bonifica sono anni (troppi decisamente) che vive, anzi, sopravvive, trascinandosi di tribunale in tribunale, di commissioni tributarie in commissioni tributarie. Vive, anzi sopravvive, di leggi e normative, nazionali e regionali.


...

Sabato 25 Luglio ore 20,00 presso il centro sportivo Tofare ad Ascoli Piceno, L'Ascoli boxe guidata dal tecnico Romanelli propone una interessante riunione mista che vedrà sul quadrato tra gli altri incontri dilettantistici due match femminili, e il pugile elite in fortissima ascesa Jonni Cocci per la categoria degli 81 kg.


...

Rifiuti abbandonati in mezzo al cortile, cumuli di immondizia lasciati a marcire. Questa la situazione della discarica di Relluce.


24 luglio 2015

...

Cossignano Medioevo Festival, manifestazione giunta alla dodicesima edizione per far rivivere, tra miti e leggende, la magia di quell’età di mezzo che ancora oggi attrae i sensi, con la forza dei suoi contrasti.