IN EVIDENZA
IL TROFEO TEMPI DI FOSSOMBRONE A LEONARDO STACCHIOTTI: E’ ancora la bocciofila Sambucheto ad esultare al Trofeo Tempi di Fossombrone. Leonardo Stacchiotti trionfa nella classica nazionale estiva organizzata dalla Oikos e riservata agli individualisti di categoria A1-A-B, succedendo a Francesco Tosoni, vincitore un anno fa. In finale si arrende (12-5) Marco Agostini (Città di Castello, Pg), che in classifica precede Enzo Sisti (Gialletti, Pg), Dario Bartoli (Fontespina Civitanova), Lucio Cercolani (Tavernelle Serrungarina), Alex Girolomini (Colbordolo), i padroni di casa dell’Oikos Emiliano Vitaioli e Giacomo Alberici.
da Federbocce Marche
Federazione Italiana Bocce
Siamo dunque arrivati ad un punto importante di questa particolare estate 2015: lunedì 03 agosto Saturno, Maestro dell'Anima, pianeta legato ai ricordi delle vite passate, torna in moto diretto nel segno dello Scorpione, imboccando la via d'uscita verso il Sagittario, il prossimo 18 settembre.
da Stefania Marinelli
www.ashtalan.blogspot.com
“Dopo un Luglio da caldo record, Agosto sembra voler seguire le stesse impronte con una nuova ondata di caldo africano in arrivo” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com, che spiega – “In questa Estate 2015 l’anticiclone africano sembra avere davvero molteplici vite: viene di tanto in tanto fatto barcollare dalle perturbazioni nord atlantiche, ma di fatto non molla la presa sul Mediterraneo dove continuerà ad inviare masse d’aria molto calda direttamente dall’Algeria.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
La preparazione dei bianconeri riprenderà martedì alle 17:30 all'Ecoservices e proseguirà per l'intera settimana al ritmo di due sedute al giorno.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Caso Liberati, CasaPound Ascoli e San Benedetto in prefettura per avere rassicurazioni sulla vicenda
Nella mattinata di venerdì una delegazione di militanti di CasaPound di San Benedetto e Ascoli Piceno si sono recati presso gli uffici della prefettura picena per avere un colloquio con i vertici dell'istituzione relativamente al caso di Massimo Liberati, il pescatore sambenedettese prigioniero in Gambia da 6 mesi, accusato di utilizzare reti da pesca non conformi alle leggi locali.
E’ in programma per domenica 9 agosto, a partire dalle ore 21 in Piazza Leopardi la sesta tappa del “Gran Prix regionale di burraco” dell’U.S. Acli Marche, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni ed associazione di promozione sociale riconosciuta dalla Regione Marche.
da Cooperative Marche
www.cooperativemarche.it
Il Direttore Generale Gianni Lovato ha così commentato i deferimenti del Procuratore Federale Palazzi al Tribunale Federale Nazionale:
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Si è conclusa nel mese di luglio “Ti voglio bene”, la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale condotta sul territorio sotto l'egida dell'Amministrazione Provinciale, promossa dalla società Safety21 S.p.A. che, insieme a Postetributi, gestisce gli autovelox e i tutor locali reinvestendo parte dei proventi in attività di sensibilizzazione per la sicurezza sulle strade del nostro territorio.
www.provincia.ap.it
Mercoledì 5 agosto, alle 20:30, è in programma la gara amichevole Tolentino-Ascoli presso lo stadio "Della Vittoria" di Tolentino (via Traiano Boccalini).
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Dalla collaborazione tra Pro Loco e U.S. Acli provinciale nasce la “Festa del gioco libero”, iniziativa che si svolgerà nei giorni 8 ed 9 agosto a Castorano nell’ambito della “Manifestazione enogastronomica” che prenderà il via giovedì 6 agosto.
da Cooperative Marche
www.cooperativemarche.it
Circa duecento soldati, frequentatori del corso basico per Volontari in Ferma Prefissata di un anno del 2° Blocco 2015, giovedì pomeriggio sono entrati ufficialmente nella grande famiglia dell’Esercito Italiano, giurando fedeltà alla Repubblica Italiana nel corso di una breve ma significativa cerimonia svoltasi nella Caserma “Emidio Clementi” di Ascoli Piceno.
Tanti offidani hanno partecipato al saluto di Sabrina Ferilli alla città, nella mattinata del 30 luglio al Teatro Serpente Aureo.
da Offida Solidarietà e Democrazia
www.offidasolidem.com
Il match Ascoli-Cosenza, primo turno eliminatorio della Tim Cup 2015-2016, in programma allo stadio Del Duca domenica 2 agosto alle 21:00, sarà diretto dal Sig. Niccolò Baroni della sezione di Firenze.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Per poter procedere in tempi utili al rinnovo delle autorizzazioni di transito e sosta nella zona dello stadio comunale “Cino e Lillo Del Duca”, i “permessi stadio” rilasciati per la stagione sportiva 2014 – 2015 sono validi per il Campionato in corso fino alla data del 30/9/2015.
www.comune.ascolipiceno.it
La Provincia comunica che c’è tempo fino al 18 settembre 2015 per gli Enti formatori del territorio di rispondere al bando che individua gli indirizzi per la presentazione e gestione dei progetti formativi da autorizzare per l’anno 2015/2016 (Legge Regionale 16/90).
www.provincia.ap.it
“Sarà un fine settimana a due facce con qualche temporale al Centro Nord e caldo al Sud” - lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - “L'estate subisce un lieve disturbo, ma sarà temporaneo perché con la nuova settimana l'anticiclone africano tornerà ad irrobustirsi sul Mediterraneo”.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
La conferenza stampa, che si è tenuta giovedì mattina presso la sede dell’Ente Quintana per la presentazione della maglia speciale che l’Ascoli Picchio indosserà domenica sera nel match di Tim Cup, si è aperta con la consegna formale da parte del Primo Cittadino al Presidente Bellini del progetto preliminare di ricostruzione dello stadio Del Duca.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Continuano a pervenire alla Piceno Gas Vendita, segnalazioni di utenti, contattati al proprio domicilio da agenti di altre società di vendita gas che riportano false notizie nell’intento di acquisire un nuovo cliente.
www.comune.ascolipiceno.it
L'Ascoli Picchio informa che, in occasione della gara di Tim Cup Ascoli-Cosenza in programma domenica alle 21:00 al Del Duca, sarà possibile acquistare i biglietti presso i botteghini dello stadio a partire dalle 19:30.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
“Breve tregua del grande caldo al Centronord, ma al prezzo di qualche temporale” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega – “aria lievemente più fresca atlantica ha infatti raggiunto il Nord dove nelle prossime ore è atteso qualche nuovo acquazzone sparso.
da 3BMeteo
www.3bmeteo.com
L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver acquisito dall’AS Roma le prestazioni sportive del portiere Tomas Svedkauskas.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Sono queste le prime dichiarazioni rilasciate da Tomas Svedkauskas subito dopo aver firmato il contratto con l'Ascoli Picchio:
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Si terrà venerdì 31 luglio, alle 15, al Centro per l'Impiego di via Kennedy n.36, la presentazione di un nuovo corso di formazione gratuito, ad occupazione garantita per il 60% dei partecipanti, promosso da “Euro Service spa” e Regione Marche. L’incontro è aperto al pubblico.
www.provincia.ap.it
Sono già partiti in questi giorni diversi cantieri relativi ad interventi per circa 700 mila euro su vari punti particolarmente critici delle strade provinciali. Oltre alle ditte incaricate sono impegnate nel piano straordinario di manutenzione numerose unità dell'Ente: cantonieri, polizia provinciale, assistenti stradali ed altri operatori.
www.provincia.ap.it
Giovedì sarà presentata alle 10:30 la maglia speciale con il logo della Quintana che i bianconeri indosseranno domenica nel match di Tim Cup con il Cosenza.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Dopo la seduta di lavoro del mattino, i bianconeri sono tornati in campo alle 17:00 per un test di allenamento con una rappresentativa picena.
da Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.
www.ascolipicchio.com
Quando gli infortuni sul lavoro assumono numeri da tragedia, le morti bianche tornano sulle prime pagine dei giornali: una situazione del genere che in Italia fa notizia solo quando assume i contorni del dramma, altrimenti questo stillicidio quotidiano resta nel dimenticatoio o solo tra gli addetti ai lavori. Così è accaduto con la tragedia di venerdì a Modugno (BA) dove sono morte 9 persone. È stata l’ennesima strage. Nel nostro Paese, secondo i recenti dati INAIL gli infortuni occorsi nel 2014 sono stati 662 con un calo del 3%.
da Dipartimento Sicurezza Cgil Cisl Uil di Ascoli Piceno