4 agosto 2015

...

IL TROFEO TEMPI DI FOSSOMBRONE A LEONARDO STACCHIOTTI: E’ ancora la bocciofila Sambucheto ad esultare al Trofeo Tempi di Fossombrone. Leonardo Stacchiotti trionfa nella classica nazionale estiva organizzata dalla Oikos e riservata agli individualisti di categoria A1-A-B, succedendo a Francesco Tosoni, vincitore un anno fa. In finale si arrende (12-5) Marco Agostini (Città di Castello, Pg), che in classifica precede Enzo Sisti (Gialletti, Pg), Dario Bartoli (Fontespina Civitanova), Lucio Cercolani (Tavernelle Serrungarina), Alex Girolomini (Colbordolo), i padroni di casa dell’Oikos Emiliano Vitaioli e Giacomo Alberici.




...

Dopo un Luglio da caldo record, Agosto sembra voler seguire le stesse impronte con una nuova ondata di caldo africano in arrivo” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com, che spiega – “In questa Estate 2015 l’anticiclone africano sembra avere davvero molteplici vite: viene di tanto in tanto fatto barcollare dalle perturbazioni nord atlantiche, ma di fatto non molla la presa sul Mediterraneo dove continuerà ad inviare masse d’aria molto calda direttamente dall’Algeria.




3 agosto 2015


...

Nella mattinata di venerdì una delegazione di militanti di CasaPound di San Benedetto e Ascoli Piceno si sono recati presso gli uffici della prefettura picena per avere un colloquio con i vertici dell'istituzione relativamente al caso di Massimo Liberati, il pescatore sambenedettese prigioniero in Gambia da 6 mesi, accusato di utilizzare reti da pesca non conformi alle leggi locali.




...

Si è conclusa nel mese di luglio “Ti voglio bene”, la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale condotta sul territorio sotto l'egida dell'Amministrazione Provinciale, promossa dalla società Safety21 S.p.A. che, insieme a Postetributi, gestisce gli autovelox e i tutor locali reinvestendo parte dei proventi in attività di sensibilizzazione per la sicurezza sulle strade del nostro territorio.




1 agosto 2015

...

Circa duecento soldati, frequentatori del corso basico per Volontari in Ferma Prefissata di un anno del 2° Blocco 2015, giovedì pomeriggio sono entrati ufficialmente nella grande famiglia dell’Esercito Italiano, giurando fedeltà alla Repubblica Italiana nel corso di una breve ma significativa cerimonia svoltasi nella Caserma “Emidio Clementi” di Ascoli Piceno.





...

Per poter procedere in tempi utili al rinnovo delle autorizzazioni di transito e sosta nella zona dello stadio comunale “Cino e Lillo Del Duca”, i “permessi stadio” rilasciati per la stagione sportiva 2014 – 2015 sono validi per il Campionato in corso fino alla data del 30/9/2015.


...

Il gruppo Manuli taglierà altri 100 addetti nel suo stabilimento di Ascoli Piceno. Lo rende noto il segretario regionale Marche dell'Usb, Andrea Quaglietti, che ha partecipato ad un incontro tra l'azienda e le organizzazioni sindacali che si è tenuto nella sede di Confindustria.



...

Sarà un fine settimana a due facce con qualche temporale al Centro Nord e caldo al Sud” - lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - “L'estate subisce un lieve disturbo, ma sarà temporaneo perché con la nuova settimana l'anticiclone africano tornerà ad irrobustirsi sul Mediterraneo”.


...

Anche durante il mese di agosto, storicamente caratterizzato da una sensibile riduzione del flusso di clientela e del volume di operazioni, Poste Italiane garantisce una presenza capillare e continuativa ad Ascoli Piceno.



31 luglio 2015

...

La conferenza stampa, che si è tenuta giovedì mattina presso la sede dell’Ente Quintana per la presentazione della maglia speciale che l’Ascoli Picchio indosserà domenica sera nel match di Tim Cup, si è aperta con la consegna formale da parte del Primo Cittadino al Presidente Bellini del progetto preliminare di ricostruzione dello stadio Del Duca.









...

Sono già partiti in questi giorni diversi cantieri relativi ad interventi per circa 700 mila euro su vari punti particolarmente critici delle strade provinciali. Oltre alle ditte incaricate sono impegnate nel piano straordinario di manutenzione numerose unità dell'Ente: cantonieri, polizia provinciale, assistenti stradali ed altri operatori.


30 luglio 2015


...

Una tragedia consumatasi in un batter di ciglia. La nipotina che scappa al controllo del nonno per giocare e finisce investita da un'automobile. Questa la vicenda avvenuta nel pomeriggio di martedì 28 luglio nei pressi di San Benedetto di Folignano.



...

Quando gli infortuni sul lavoro assumono numeri da tragedia, le morti bianche tornano sulle prime pagine dei giornali: una situazione del genere che in Italia fa notizia solo quando assume i contorni del dramma, altrimenti questo stillicidio quotidiano resta nel dimenticatoio o solo tra gli addetti ai lavori. Così è accaduto con la tragedia di venerdì a Modugno (BA) dove sono morte 9 persone. È stata l’ennesima strage. Nel nostro Paese, secondo i recenti dati INAIL gli infortuni occorsi nel 2014 sono stati 662 con un calo del 3%.