“GIA’” è l’acronimo di Giovani Imprenditoria e innovAzione, un'iniziativa formativa promossa da "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" per il secondo anno nelle Marche e presentata presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, partner dell’evento con Coop Adriatica, il Comune di Grottammare, la Provincia di Ascoli Piceno e la Regione Marche.
“Imminente una nuova intensa ondata di calore che si farà sentire questa volta con maggiore forza al Centronord” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega – “l’acuto del caldo sarà da giovedì quando al Centronord si toccheranno picchi di 36-38°C, in particolare su Valpadana, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Sardegna. Qualche grado in meno invece al Sud e medio Adriatico sebbene con caldo piuttosto intenso, ma con punte che non dovrebbero superare i 33-35°C”.
E' ripresa martedì pomeriggio la preparazione dei bianconeri all'Eco Services: lo staff dell'Ascoli ha impegnato il gruppo di calciatori non scesi in campo domenica col Cosenza in un lavoro aerobico, in una serie di ripetute sulle distanze medie e in una partita finale a campo ridotto.
IL TROFEO TEMPI DI FOSSOMBRONE A LEONARDO STACCHIOTTI: E’ ancora la bocciofila Sambucheto ad esultare al Trofeo Tempi di Fossombrone. Leonardo Stacchiotti trionfa nella classica nazionale estiva organizzata dalla Oikos e riservata agli individualisti di categoria A1-A-B, succedendo a Francesco Tosoni, vincitore un anno fa. In finale si arrende (12-5) Marco Agostini (Città di Castello, Pg), che in classifica precede Enzo Sisti (Gialletti, Pg), Dario Bartoli (Fontespina Civitanova), Lucio Cercolani (Tavernelle Serrungarina), Alex Girolomini (Colbordolo), i padroni di casa dell’Oikos Emiliano Vitaioli e Giacomo Alberici.
Siamo dunque arrivati ad un punto importante di questa particolare estate 2015: lunedì 03 agosto Saturno, Maestro dell'Anima, pianeta legato ai ricordi delle vite passate, torna in moto diretto nel segno dello Scorpione, imboccando la via d'uscita verso il Sagittario, il prossimo 18 settembre.
“Dopo un Luglio da caldo record, Agosto sembra voler seguire le stesse impronte con una nuova ondata di caldo africano in arrivo” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com, che spiega – “In questa Estate 2015 l’anticiclone africano sembra avere davvero molteplici vite: viene di tanto in tanto fatto barcollare dalle perturbazioni nord atlantiche, ma di fatto non molla la presa sul Mediterraneo dove continuerà ad inviare masse d’aria molto calda direttamente dall’Algeria.
Caso Liberati, CasaPound Ascoli e San Benedetto in prefettura per avere rassicurazioni sulla vicenda
Nella mattinata di venerdì una delegazione di militanti di CasaPound di San Benedetto e Ascoli Piceno si sono recati presso gli uffici della prefettura picena per avere un colloquio con i vertici dell'istituzione relativamente al caso di Massimo Liberati, il pescatore sambenedettese prigioniero in Gambia da 6 mesi, accusato di utilizzare reti da pesca non conformi alle leggi locali.
E’ in programma per domenica 9 agosto, a partire dalle ore 21 in Piazza Leopardi la sesta tappa del “Gran Prix regionale di burraco” dell’U.S. Acli Marche, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni ed associazione di promozione sociale riconosciuta dalla Regione Marche.
Si è conclusa nel mese di luglio “Ti voglio bene”, la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale condotta sul territorio sotto l'egida dell'Amministrazione Provinciale, promossa dalla società Safety21 S.p.A. che, insieme a Postetributi, gestisce gli autovelox e i tutor locali reinvestendo parte dei proventi in attività di sensibilizzazione per la sicurezza sulle strade del nostro territorio.
Circa duecento soldati, frequentatori del corso basico per Volontari in Ferma Prefissata di un anno del 2° Blocco 2015, giovedì pomeriggio sono entrati ufficialmente nella grande famiglia dell’Esercito Italiano, giurando fedeltà alla Repubblica Italiana nel corso di una breve ma significativa cerimonia svoltasi nella Caserma “Emidio Clementi” di Ascoli Piceno.
Per poter procedere in tempi utili al rinnovo delle autorizzazioni di transito e sosta nella zona dello stadio comunale “Cino e Lillo Del Duca”, i “permessi stadio” rilasciati per la stagione sportiva 2014 – 2015 sono validi per il Campionato in corso fino alla data del 30/9/2015.
“Sarà un fine settimana a due facce con qualche temporale al Centro Nord e caldo al Sud” - lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - “L'estate subisce un lieve disturbo, ma sarà temporaneo perché con la nuova settimana l'anticiclone africano tornerà ad irrobustirsi sul Mediterraneo”.
La conferenza stampa, che si è tenuta giovedì mattina presso la sede dell’Ente Quintana per la presentazione della maglia speciale che l’Ascoli Picchio indosserà domenica sera nel match di Tim Cup, si è aperta con la consegna formale da parte del Primo Cittadino al Presidente Bellini del progetto preliminare di ricostruzione dello stadio Del Duca.