IN EVIDENZA





9 agosto 2015

8 agosto 2015

...

Ha fatto perdere le sue tracce martedì 4 agosto e da allora sembra svanita nel nulla la 20enne di Villa Pigna scappata di casa. Gli ultimi aggiornamenti riguardo la sua posizione sono affidati a Facebook.


...

Più forza al comparto vitivinicolo del Piceno in un momento nel quale le aziende agricole locali, rinomate e apprezzate dai consumatori italiani ed esteri, hanno bisogno del sostegno necessario a consolidare lo sviluppo e cogliere tutte le opportunità, anche quelle sui mercati più esotici.




...

Imboccare la strada che conduce ad un caseificio, un laboratorio o un punto vendita aziendale, per i turisti può essere un'esperienza preziosa, quasi unica. Per questo il Parco, che con i suoi tecnici ha innumerevoli volte varcato la soglia di produttori, allevatori e trasformatori, al fine di conoscerne e valorizzarne i prodotti, i saperi e l'esperienza, ha messo a punto dieci itinerari enogastronomici, che dalla vetrina dell'Expo, in cui sono stati presentati, riverberano il loro effetto sui territori.


...

Un periodo intenso, che però non per questo ci permette adesso di riposare sugli allori. Così il Presidente della Camera di Commercio Gino Sabatini ha definito i primi 10 mesi alla guida dell’ente camerale, di cui ha fatto un consuntivo nella conferenza stampa che si è svolta venerdì 7 agosto presso la Sala Giunta dell’ente.




7 agosto 2015



...

“<>Anche Agosto sulla falsariga di Luglio, rovente e con poche piogge” - lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Daniele Berlusconi, che aggiunge - “fino a questo momento anche il mese di Agosto risulta caratterizzato dalle incursioni dell'anticiclone africano e viaggia circa 3-4°C oltre le medie storiche di temperature. Fino al weekend l'alta pressione garantirà tempo soleggiato quasi ovunque e temperature roventi”.


...

Continua l'estate offidana con un agosto ricco di eventi enogastronomici culturali e musicali. L'amministrazione comunale riferisce di un luglio con un'affluenza che non si era mai ricordata - grazie alle tante iniziative diversificate ma che si fondano tutte sulle eccellenze della Città del Sorriso - e si prepara a replicare gli stessi successi ad agosto.


...

Domenica 9 agosto l'Ascoli disputerà la seconda amichevole ufficiale precampionato dopo quella di mercoledì a Tolentino: i bianconeri alle 20:30 saranno di scena al "Mancini" di Fano dove affronteranno la locale formazione dell'Alma Juventus Fano (Serie D Marche).


...

C’è un’altra novità che gli ascolani e i tanti turisti previsti potranno scoprire nell’edizione 2015 di Ascoliva Festival, il festival mondiale dell’oliva ripiena all’ascolana che sarà inaugurato venerdì, 8 agosto, alle ore 18,30: si tratta del Museo dell’Oliva.



...

Giornata interamente dedicata all'emergenza rifiuti quella che si è vissuta giovedì nel territorio provinciale con riunioni, incontri e situazioni contingenti che hanno scandito l'intensa agenda degli avvenimenti che si è conclusa con l'importante approvazione nell'assemblea dell'Ata della deliberazione degli indirizzi applicativi per il trasferimento all'Ata stesso dell'impianto di trattamento di Relluce di proprietà della Regione Marche.


6 agosto 2015



5 agosto 2015





...

“GIA’” è l’acronimo di Giovani Imprenditoria e innovAzione, un'iniziativa formativa promossa da "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" per il secondo anno nelle Marche e presentata presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, partner dell’evento con Coop Adriatica, il Comune di Grottammare, la Provincia di Ascoli Piceno e la Regione Marche.


...

“Imminente una nuova intensa ondata di calore che si farà sentire questa volta con maggiore forza al Centronord” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega – “l’acuto del caldo sarà da giovedì quando al Centronord si toccheranno picchi di 36-38°C, in particolare su Valpadana, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Sardegna. Qualche grado in meno invece al Sud e medio Adriatico sebbene con caldo piuttosto intenso, ma con punte che non dovrebbero superare i 33-35°C”.


...

E' ripresa martedì pomeriggio la preparazione dei bianconeri all'Eco Services: lo staff dell'Ascoli ha impegnato il gruppo di calciatori non scesi in campo domenica col Cosenza in un lavoro aerobico, in una serie di ripetute sulle distanze medie e in una partita finale a campo ridotto.


4 agosto 2015

...

IL TROFEO TEMPI DI FOSSOMBRONE A LEONARDO STACCHIOTTI: E’ ancora la bocciofila Sambucheto ad esultare al Trofeo Tempi di Fossombrone. Leonardo Stacchiotti trionfa nella classica nazionale estiva organizzata dalla Oikos e riservata agli individualisti di categoria A1-A-B, succedendo a Francesco Tosoni, vincitore un anno fa. In finale si arrende (12-5) Marco Agostini (Città di Castello, Pg), che in classifica precede Enzo Sisti (Gialletti, Pg), Dario Bartoli (Fontespina Civitanova), Lucio Cercolani (Tavernelle Serrungarina), Alex Girolomini (Colbordolo), i padroni di casa dell’Oikos Emiliano Vitaioli e Giacomo Alberici.




...

Dopo un Luglio da caldo record, Agosto sembra voler seguire le stesse impronte con una nuova ondata di caldo africano in arrivo” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com, che spiega – “In questa Estate 2015 l’anticiclone africano sembra avere davvero molteplici vite: viene di tanto in tanto fatto barcollare dalle perturbazioni nord atlantiche, ma di fatto non molla la presa sul Mediterraneo dove continuerà ad inviare masse d’aria molto calda direttamente dall’Algeria.




3 agosto 2015


...

Nella mattinata di venerdì una delegazione di militanti di CasaPound di San Benedetto e Ascoli Piceno si sono recati presso gli uffici della prefettura picena per avere un colloquio con i vertici dell'istituzione relativamente al caso di Massimo Liberati, il pescatore sambenedettese prigioniero in Gambia da 6 mesi, accusato di utilizzare reti da pesca non conformi alle leggi locali.




...

Si è conclusa nel mese di luglio “Ti voglio bene”, la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale condotta sul territorio sotto l'egida dell'Amministrazione Provinciale, promossa dalla società Safety21 S.p.A. che, insieme a Postetributi, gestisce gli autovelox e i tutor locali reinvestendo parte dei proventi in attività di sensibilizzazione per la sicurezza sulle strade del nostro territorio.