IN EVIDENZA





16 agosto 2015

15 agosto 2015

...

Fino a venerdì sole e caldo prevalenti ma anche prime avvisaglie del peggioramento” – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – “l’anticiclone africano favorirà infatti ancora condizioni in prevalenza assolate ma soprattutto caldo intenso e afoso, con picchi di 35-36°C in particolare sulle aree interne del Centronord; qualche grado in meno al Sud con clima comunque caldo.



14 agosto 2015


...

Ha fatto centro la “Camminata per Sant’Emidio”, iniziativa dell’U.S. Acli Marche si è svolta mercoledì 12 agosto nel centro cittadino e che ha coinvolto 80 persone di ogni età.



13 agosto 2015


...

Un binomio vincente quello tra Ascoli Picchio ed Ascoliva Festival. Come da programma, la delegazione bianconera composta dal dirigente Giuliano Tosti, da mister Petrone, dai calciatori Grassi, Berrettoni, Tripoli, Pirrone, Carpani e Frediani oltreché dalla responsabile comunicazione Valeria Lolli e dal team manager Mirko Evangelista, ha visitato il Villaggio dell’Oliva in piazza Arringo, ad Ascoli, tra gli applausi dei tifosi presenti.



...

In occasione della festività di San Pio X e grazie alla collaborazione del locale Associazione Villa San Pio X è in programma per domenica 16 agosto, a partire dalle ore 18, la “Camminata per San Pio X”.


...

La Notte Aurea, si presenta con promozioni e sconti fino a tarda notte, gastronomia, animazione per bambini e tanta musica. E anche una grande novità.


12 agosto 2015




...

“Non potevate farmi un regalo più bello…”. Queste le parole di Renzo Arbore, lo showman e musicista che ha fatto la storia della tv italiana, nel momento in cui ha ricevuto dagli organizzatori di Ascoliva Festival una confezione di olive ascolane Dop in salamoia della ditta Tempera.


11 agosto 2015



...

Lunedì pomeriggio i bianconeri si sono ritrovati all'Ecoservices alle 17:30: i titolari dell'amichevole disputata domenica sera a Fano hanno svolto una seduta defaticante e una sessione di lavoro in palestra, tutti gli altri sono stati impegnati in esercizi sul possesso palla e in una partita finale a campo ridotto.





10 agosto 2015



...

Ascoliva Festival si tinge di bianconero e annuncia, a sorpresa, la visita dell’Ascoli Picchio al villaggio dell’oliva, in piazza Arringo, martedì prossimo, 11 agosto, alle ore 20,30.



8 agosto 2015

...

Ha fatto perdere le sue tracce martedì 4 agosto e da allora sembra svanita nel nulla la 20enne di Villa Pigna scappata di casa. Gli ultimi aggiornamenti riguardo la sua posizione sono affidati a Facebook.


...

Più forza al comparto vitivinicolo del Piceno in un momento nel quale le aziende agricole locali, rinomate e apprezzate dai consumatori italiani ed esteri, hanno bisogno del sostegno necessario a consolidare lo sviluppo e cogliere tutte le opportunità, anche quelle sui mercati più esotici.




...

Imboccare la strada che conduce ad un caseificio, un laboratorio o un punto vendita aziendale, per i turisti può essere un'esperienza preziosa, quasi unica. Per questo il Parco, che con i suoi tecnici ha innumerevoli volte varcato la soglia di produttori, allevatori e trasformatori, al fine di conoscerne e valorizzarne i prodotti, i saperi e l'esperienza, ha messo a punto dieci itinerari enogastronomici, che dalla vetrina dell'Expo, in cui sono stati presentati, riverberano il loro effetto sui territori.


...

Un periodo intenso, che però non per questo ci permette adesso di riposare sugli allori. Così il Presidente della Camera di Commercio Gino Sabatini ha definito i primi 10 mesi alla guida dell’ente camerale, di cui ha fatto un consuntivo nella conferenza stampa che si è svolta venerdì 7 agosto presso la Sala Giunta dell’ente.




7 agosto 2015



...

“<>Anche Agosto sulla falsariga di Luglio, rovente e con poche piogge” - lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Daniele Berlusconi, che aggiunge - “fino a questo momento anche il mese di Agosto risulta caratterizzato dalle incursioni dell'anticiclone africano e viaggia circa 3-4°C oltre le medie storiche di temperature. Fino al weekend l'alta pressione garantirà tempo soleggiato quasi ovunque e temperature roventi”.


...

Continua l'estate offidana con un agosto ricco di eventi enogastronomici culturali e musicali. L'amministrazione comunale riferisce di un luglio con un'affluenza che non si era mai ricordata - grazie alle tante iniziative diversificate ma che si fondano tutte sulle eccellenze della Città del Sorriso - e si prepara a replicare gli stessi successi ad agosto.