IN EVIDENZA




Auto si ribalta nel centro storico, autista bloccato nel mezzo

I Vigili del fuoco di Ascoli Piceno sono intervenuti domenica mattina alle ore 7 circa per un incidente stradale in Corso Mazzini, strada principale del centro storico della città, per un'auto ribaltata tra una fila di macchine parcheggiate lungo la via e lo spigolo di un palazzo.

21 agosto 2015



...

L'allenamento di giovedì pomeriggio si è svolto di fronte a circa duemila tifosi in festa dopo la sentenza di primo grado dell'inchiesta "Dirty Soccer" notificata questa mattina: la squadra, dopo gli esercizi di riscaldamento, è stata impegnata in una partita a campo ridotto, alla quale non hanno preso parte Mustacchio e Minnozzi che si sono allenati a parte.


...

Dalla collaborazione tra Associazione Villa San Pio X e U.S. Acli provinciale nasce “Un pomeriggio di gioco libero”, iniziativa gratuita per bambini e ragazzi che si svolgerà dalle ore 19 di sabato 22 agosto nella frazione Villa San Pio X.


20 agosto 2015



...

“L'estate si spezza temporaneamente con l'arrivo di una perturbazione che esaurirà i suoi effetti nella giornata di giovedì”. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge - “Mercoledì la perturbazione sarà in piena azione; sarà infatti la giornata più brutta per molte delle regioni italiane. Le zone più coinvolte da acquazzoni e temporali, talora anche forti, saranno Nord Est, Emilia Romagna e regioni del Centro, fino alla Campania.



...

Domenica 23 agosto le guide naturalistiche Nicola Pezzotta, del blog Con in faccia un po' di sole, e Stefano Properzi, titolare dello studio naturalistico Lilium, organizzano un'escursione letteraria e musicale sul Monte Sibilla con la straordinaria partecipazione del professor Cesare Catà e dei musicisti Paolo Scipioni e Andrea Verdecchia.


19 agosto 2015


...

E’ ormai imminente una nuova ondata di maltempo sull’Italia” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “una nuova perturbazione in arrivo da Ovest porterà primi rovesci e temporali entro martedì notte al Nord e centrali tirreniche, in estensione mercoledì a tutto il Centronord. Attenzione: saranno possibili fenomeni localmente molto intensi, anche a carattere di nubifragio, in particolare sulle zone costiere.


...

Il Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, riunito martedì ad Assergi in seduta straordinaria, ha provveduto alla nomina del Vice Presidente dell'Ente, scelto, a norma di legge tra i membri designati dalla Comunità del Parco, individuandolo, a larga maggioranza dei votanti, nella persona del Consigliere Maurizio Pelosi, sindaco di Capitignano.


18 agosto 2015


...

''L’Estate non è più in forma smagliante e ha perso il mordente di Luglio; questo significa che avremo a che fare con altri temporali nei prossimi giorni – lo conferma il meteorologo di 3Bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – dopo una breve tregua con tempo più soleggiato fino a martedì pomeriggio, una nuova perturbazione dalla Francia raggiungerà la nostra Penisola, seguendo un percorso del tutto analogo alla burrasca di Ferragosto''


...

Oltre trentacinquemila degustazioni e almeno settantacinquemila visitatori, con un salto in avanti del 26 per cento rispetto alla scorsa edizione: sono questi i numeri della terza edizione di “Ascoliva Festival”, festival dell’oliva ripiena all’ascolana che ha centrato in pieno l’obiettivo di mettere al centro dell’attenzione Ascoli come capitale mondiale dell’oliva.


...

Con l'ingresso di Giove in Vergine lo scorso 12 agosto si è attivata la possibilità di esplorare la forza creativa della nostra immaginazione, che può renderci fruibili i sogni. La Vergine è un segno di Terra razionale e meticoloso, esso dunque crea un argine dove far confluire il flusso di energia di creatività ed amore proveniente dal punto opposto dello Zodiaco, i Pesci.



17 agosto 2015

...

“Ci sono tante cose in questo mondo... Ci sono tante cose che ricordo” e cose che non riesci proprio a dimenticare. Come l’emozione che ti rimane addosso dopo aver ascoltato una delle canzoni dei Turkish Café gruppo marchigiano finalista a Musicultura 2015 proprio con “L’amore Cade Addosso” .


...

L’Estate 2015 inizia a mostrare le prime smagliature dopo i bollenti spiriti di Luglio ed inizio Agosto, con una perturbazione che ci interesserà purtroppo proprio nel weekend di Ferragosto” – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – “sabato rovesci e temporali sparsi interesseranno soprattutto il Nordovest estendendosi progressivamente anche al Nordest entro fine giornata, con rischio fenomeni localmente anche violenti accompagnati grandinate e raffiche di vento.


...

A Palazzo dei Capitani una gremitissima sala della Ragione ha accolto con applausi e cori l’Ascoli Picchio al gran completo (assente il solo Faraotti per impegni famigliari) nel corso della conferenza stampa congiunta Comune-Società indetta per presentare agli organi di informazione e alla Città il nuovo progetto dello stadio Del Duca e le maglie s.s. 2015-2016 dell’Ascoli Picchio.




...

Grande rimonta di Romano Fenati al Gran Premio della Repubblica Ceca: il pilota dello Sky Racing Team VR46 parte 22° - tre caselle indietro rispetto alla posizione guadagnata in qualifica, come da penalizzazione - e chiude la gara al sesto posto scalando rapidamente ben 16 posizioni.





15 agosto 2015

...

Fino a venerdì sole e caldo prevalenti ma anche prime avvisaglie del peggioramento” – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – “l’anticiclone africano favorirà infatti ancora condizioni in prevalenza assolate ma soprattutto caldo intenso e afoso, con picchi di 35-36°C in particolare sulle aree interne del Centronord; qualche grado in meno al Sud con clima comunque caldo.



14 agosto 2015


...

Ha fatto centro la “Camminata per Sant’Emidio”, iniziativa dell’U.S. Acli Marche si è svolta mercoledì 12 agosto nel centro cittadino e che ha coinvolto 80 persone di ogni età.



13 agosto 2015


...

Un binomio vincente quello tra Ascoli Picchio ed Ascoliva Festival. Come da programma, la delegazione bianconera composta dal dirigente Giuliano Tosti, da mister Petrone, dai calciatori Grassi, Berrettoni, Tripoli, Pirrone, Carpani e Frediani oltreché dalla responsabile comunicazione Valeria Lolli e dal team manager Mirko Evangelista, ha visitato il Villaggio dell’Oliva in piazza Arringo, ad Ascoli, tra gli applausi dei tifosi presenti.



...

In occasione della festività di San Pio X e grazie alla collaborazione del locale Associazione Villa San Pio X è in programma per domenica 16 agosto, a partire dalle ore 18, la “Camminata per San Pio X”.


...

La Notte Aurea, si presenta con promozioni e sconti fino a tarda notte, gastronomia, animazione per bambini e tanta musica. E anche una grande novità.