Fino al 6 settembre il popolo del web potrà votare on line le storie digitali più originali per raccontare il territorio, selezionate nell'ambito del progetto "GIRA", di cui la Provincia è capofila della rete di partner costituita dal Comune di Ascoli Piceno, Melting Pro.
“Di nuovo mano agli ombrelli al Nord, l’anticiclone africano ha ormai le ore contate” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “già martedì primi segnali di cambiamento con qualche rovescio o temporale su Alpi e Nordovest, poi le regioni settentrionali rimarranno bersaglio delle umide correnti atlantiche almeno fino al weekend, con fenomeni sparsi pur alternati a delle schiarite."
La Direzione dell’Area Vasta n. 5, come già annunciato in diverse occasioni, intende adottare ogni azione idonea ad assicurare un disciplinato utilizzo, all’interno dell’area del Presidio Ospedaliero di Ascoli Piceno, degli spazi destinati al parcheggio dei mezzi di proprietà dell’ASUR e di quelli riservati ai disabili e ad altre particolari categorie di utenti.
Lo Sky Racing Team VR46 fa tappa a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del Mondiale Moto3™. Un circuito, quello inglese, che presenta diverse chance di sorpasso e che nelle ultime stagioni ha offerto gare dall'elevato tasso di spettacolarità.
da Sky Racing Team VR46
“L’Estate torna ruggente sull’Italia, che sta per essere investita da una nuova ondata di calore africana” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “il picco del caldo è atteso da venerdì e nel prossimo weekend, quando si potranno toccare punte di 34-35°C su diverse aree d’Italia, in particolare al Nord, regioni tirreniche e Sardegna; si tratta di temperature sopra le medie del periodo anche di oltre 4-5°C.
E' in partenza un nuovo laboratorio all’interno dell’iniziativa “Comun-I-C@re” promossa dall’Associazione Radio Incredibile, in collaborazione con l’ Associazione Culturale Blow Up di Grottammare e grazie al cofinanziamento della Regione Marche, Assessorato alle Politiche Giovanili.
“Al via una settimana con un'Italia divisa in due sul fronte meteo: il Nord e parte del Centro sotto gli effetti di una perturbazione temporalesca; sole e caldo moderato al Sud”. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge: - “Da mercoledì l'estate tornerà in carreggiata ovunque con l'anticiclone africano.”