IN EVIDENZA



4 settembre 2015


...

“Irromperà l’Autunno al Centronord dove sono in arrivo piogge e temporali anche di forte intensità” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega – “Una perturbazione piuttosto intensa interesserà le nostre regioni centro-settentrionali tra venerdì e sabato portando una passata di piogge e temporali dapprima al Nord, ma da venerdì notte anche al Centro.


...

A seguito di un sopralluogo per la verifica di una segnalazione, il personale tecnico del Parco ha rilevato, oggi, la quasi completa distruzione della segnaletica di uno dei Sentieri Natura dell’area protetta, il sentiero N1. Si è trattato di un’operazione quasi scientifica, sicuramente mirata, che ha avuto come bersaglio quasi tutte le bandierine segnavia e la segnaletica verticale, per un danno complessivo che va ben oltre l’esborso economico necessario al ripristino della piena fruibilità in sicurezza del percorso.




3 settembre 2015


...

Col comunicato n.111/A il Consiglio Federale, preso atto della decisione della Corte Federale di Appello, con la quale sono stati revocati nei confronti della società S.S. TERAMO CALCIO S.r.l. il titolo sportivo, acquisito al termine della stagione sportiva 2014/2015 e il diritto di iscriversi al Campionato di Serie B 2015/2016, è stata inflitta la penalizzazione di 6 punti in classifica, da scontarsi nel campionato di competenza 2015/2016 ed è stata comminata l’ammenda di euro 30.000,00, ha deliberato che la società ASCOLI PICCHIO F.C. 1898 S.p.A. sostituisce la S.S. TERAMO CALCIO S.r.l. nel campionato di Serie B 2015/2016.


...

Martedì mattina alle 12:00, presso la sala conferenze della sede sociale dell’Ascoli Picchio, i Soci del Club bianconero Battista Faraotti e Gianluca Ciccoianni hanno presentato agli organi di informazione i calciatori Salvatore Caturano, Milan Milanovic e Daniele Altobelli, anche se quest’ultimo, in realtà, è come se non avesse mai lasciato Ascoli.


...

Nei prossimi giorni rovesci e temporali anche forti al Nord e progressivamente pure al Centro” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega – “l’alta pressione africana viene spazzata via dai venti atlantici più freschi ed instabili, che giovedì porteranno fenomeni sparsi al Nord dapprima su Alpi e Piemonte, entro sera anche sui restanti settori. Sempre a fine giornata qualche pioggia o temporale avanzerà anche su Toscana, Sardegna e alto Lazio”.




2 settembre 2015



...

Come ormai da tradizione, anche quest'anno l'Ascoli Picchio si recherà a Montegiorgio per disputare un test con la locale formazione, militante nel campionato di Eccellenza: il match è in programma giovedì 3 settembre alle 18:30 al Comunale di Montegiorgio.



1 settembre 2015


...

Convocazione in Nazionale Under 20 per il neobianconero Andrea Petagna: l’attaccante, al termine dell’amichevole al “Biondi” di Lanciano, ha raggiunto Lucca, sede del ritiro azzurro dove soggiornerà fino a giovedì prossimo.



...

Di nuovo mano agli ombrelli al Nord, l’anticiclone africano ha ormai le ore contate” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “già martedì primi segnali di cambiamento con qualche rovescio o temporale su Alpi e Nordovest, poi le regioni settentrionali rimarranno bersaglio delle umide correnti atlantiche almeno fino al weekend, con fenomeni sparsi pur alternati a delle schiarite."






...

La Direzione dell’Area Vasta n. 5, come già annunciato in diverse occasioni, intende adottare ogni azione idonea ad assicurare un disciplinato utilizzo, all’interno dell’area del Presidio Ospedaliero di Ascoli Piceno, degli spazi destinati al parcheggio dei mezzi di proprietà dell’ASUR e di quelli riservati ai disabili e ad altre particolari categorie di utenti.



31 agosto 2015






29 agosto 2015



...

Romano Fenati (2'14.459) primo e Andrea Migno settimo (2'15.210): lo Sky Racing Team VR46 dà il meglio di sé nelle prime due sessioni di prove libere sul circuito di Silverstone, e lo fa soprattutto nel secondo turno, utile ai piloti per testare la pista in ottica gara.


28 agosto 2015



27 agosto 2015

...

“L’Estate torna ruggente sull’Italia, che sta per essere investita da una nuova ondata di calore africana” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “il picco del caldo è atteso da venerdì e nel prossimo weekend, quando si potranno toccare punte di 34-35°C su diverse aree d’Italia, in particolare al Nord, regioni tirreniche e Sardegna; si tratta di temperature sopra le medie del periodo anche di oltre 4-5°C.