7 settembre 2015

...

Ha preso la sua sacca nera, l’ha riempita di bozzetti e bombolette ed è partito per il Portogallo. Biglietto di sola andata: Ascoli-Lisbona. In testa il sogno di lasciare un segno indelebile sulla Calçada da Glória, una delle vie della movida lisbonese.


...

La Regione Marche ha partecipato il 3 settembre a una riunione convocata dal ministero dell’Ambiente finalizzata a superare le problematiche legate alla notifica della ingiunzione di pagamento della sanzione comminata dalla Commissione europea per la mancata bonifica della discarica di rifiuti speciali interna al sito industriale della SGL Carbon di Ascoli Piceno.





...

Il 4 settembre 2015 alle ore 14,30 presso la Confindustria di Ascoli Piceno a tavoli separati dalla triplice, si è tenuto il primo incontro tra l'UGL e la Manuli previsto dopo l'apertura da parte della multinazionale della procedura di mobilità.


5 settembre 2015

...

Sconfitta per l’Italia Under 20 nel match disputato giovedì pomeriggio al “Porta Elisa” di Lucca con la Germania per il XV° torneo “Quattro Nazioni”: nella gara di esordio della competizione internazionale i tedeschi si sono imposti 2-0 in virtù dei gol di Stefaniak al 23' pt e di Eggestein al 26' st.


...

La vicepresidente della Regione e assessore all’Agricoltura Anna Casini ha partecipato venerdì mattina all’inaugurazione della XXI edizione della tradizionale Fiera SS. Crocifisso a Castel di Lama. Di seguito è intervenuta al convegno “La zootecnia delle Marche: tra sostenibilità e opportunità da cogliere” organizzato da Coldiretti.



...

Tante le novità della campagna abbonamenti #NOISIAMOASCOLIPICCHIO, presentata venerdì alle 12:30 nell’info point bianconero, sito in via Cino Del Duca a due passi da Piazza del Popolo. Presenti i soci Battista Faraotti e Gianluca Ciccoianni (assente Giuliano Tosti per impegni lavorativi), il responsabile Marketing Cristiano Fioravanti e Stefano Alesiani, in rappresentanza del Gruppo Yuma, che ha creato e realizzato, in collaborazione con la Presidentessa Marisa Bellini, la campagna pubblicitaria.


...

Mister Petrone e lo staff tecnico bianconero sabato 5 settembre parteciperanno al convegno "Chi si ama sceglie Abros", che si terrà ad Ascoli Piceno presso l'Hotel Villa Pigna a partire dalle ore 9 e organizzato dalla Abros, azienda partner dell'Ascoli Picchio.


...

“Il Centro nel mirino di forti temporali” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega – “Una perturbazione in arrivo dal Mediterraneo occidentale potrà infatti dar luogo a fenomeni anche intensi entro sabato mattina in particolare su Toscana, Lazio, Umbria, Marche con locali nubifragi e possibili allagamenti. Anche Roma è dunque a rischio in particolare tra venerdì notte e sabato mattina. Non sono esclusi picchi localmente superiori ai 70-80mm di pioggia. Temporali e acquazzoni potranno interessare anche il Nord sebbene in genere meno intensi, risultando comunque più frequenti sul Nordest”.



...

E' in partenza un nuovo momento formativo che si inserisce all’interno dell’iniziativa “Comun-I-C@re” promossa dall’Associazione Radio Incredibile, in collaborazione con l’Associazione Sviluppo Piceno grazie al cofinanziamento della Regione Marche (Assessorato alle Politiche Giovanili).



4 settembre 2015


...

“Irromperà l’Autunno al Centronord dove sono in arrivo piogge e temporali anche di forte intensità” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega – “Una perturbazione piuttosto intensa interesserà le nostre regioni centro-settentrionali tra venerdì e sabato portando una passata di piogge e temporali dapprima al Nord, ma da venerdì notte anche al Centro.


...

A seguito di un sopralluogo per la verifica di una segnalazione, il personale tecnico del Parco ha rilevato, oggi, la quasi completa distruzione della segnaletica di uno dei Sentieri Natura dell’area protetta, il sentiero N1. Si è trattato di un’operazione quasi scientifica, sicuramente mirata, che ha avuto come bersaglio quasi tutte le bandierine segnavia e la segnaletica verticale, per un danno complessivo che va ben oltre l’esborso economico necessario al ripristino della piena fruibilità in sicurezza del percorso.




3 settembre 2015


...

Col comunicato n.111/A il Consiglio Federale, preso atto della decisione della Corte Federale di Appello, con la quale sono stati revocati nei confronti della società S.S. TERAMO CALCIO S.r.l. il titolo sportivo, acquisito al termine della stagione sportiva 2014/2015 e il diritto di iscriversi al Campionato di Serie B 2015/2016, è stata inflitta la penalizzazione di 6 punti in classifica, da scontarsi nel campionato di competenza 2015/2016 ed è stata comminata l’ammenda di euro 30.000,00, ha deliberato che la società ASCOLI PICCHIO F.C. 1898 S.p.A. sostituisce la S.S. TERAMO CALCIO S.r.l. nel campionato di Serie B 2015/2016.


...

Martedì mattina alle 12:00, presso la sala conferenze della sede sociale dell’Ascoli Picchio, i Soci del Club bianconero Battista Faraotti e Gianluca Ciccoianni hanno presentato agli organi di informazione i calciatori Salvatore Caturano, Milan Milanovic e Daniele Altobelli, anche se quest’ultimo, in realtà, è come se non avesse mai lasciato Ascoli.


...

Nei prossimi giorni rovesci e temporali anche forti al Nord e progressivamente pure al Centro” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega – “l’alta pressione africana viene spazzata via dai venti atlantici più freschi ed instabili, che giovedì porteranno fenomeni sparsi al Nord dapprima su Alpi e Piemonte, entro sera anche sui restanti settori. Sempre a fine giornata qualche pioggia o temporale avanzerà anche su Toscana, Sardegna e alto Lazio”.




2 settembre 2015



...

Come ormai da tradizione, anche quest'anno l'Ascoli Picchio si recherà a Montegiorgio per disputare un test con la locale formazione, militante nel campionato di Eccellenza: il match è in programma giovedì 3 settembre alle 18:30 al Comunale di Montegiorgio.



1 settembre 2015


...

Convocazione in Nazionale Under 20 per il neobianconero Andrea Petagna: l’attaccante, al termine dell’amichevole al “Biondi” di Lanciano, ha raggiunto Lucca, sede del ritiro azzurro dove soggiornerà fino a giovedì prossimo.



...

Di nuovo mano agli ombrelli al Nord, l’anticiclone africano ha ormai le ore contate” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “già martedì primi segnali di cambiamento con qualche rovescio o temporale su Alpi e Nordovest, poi le regioni settentrionali rimarranno bersaglio delle umide correnti atlantiche almeno fino al weekend, con fenomeni sparsi pur alternati a delle schiarite."