11 settembre 2015

...

Ascoli-Virtus Entella, recupero della 1^ giornata del Campionato Serie B ConTe.it, in programma martedì 15 settembre alle 18:00 allo stadio "Del Duca", sarà "giornata bianconera". Non saranno valide, dunque, le tessere di abbonamento, ma sarà necessario acquistare il biglietto a partire dalle 16:00 di venerdì 11 settembre (punti vendita Bookingshow, prezzi consultabili sul sito ufficiale nella sezione "Info - Biglietti").



...

Nel più piccolo comune della provincia di Ascoli Piceno, Palmiano, la locale Pro Loco in collaborazione con il Comune guidato dal sindaco Giuseppe Amici, l'Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno nonché l'Unione Montana del Tronto e della Val Fluvione nel prossimo weekend dall'11 al 13 settembre terrà la ventesima edizione dell'ormai mitica Sagra della Patata, indubbiamente una delle più importanti e famose manifestazioni gastronomiche del territorio Piceno, che ha raggiunto popolarità anche incredibilmente al di fuori dalla regione Marche.


...

“Tra fede e leggenda, si conserva vivo il culto della Madonna del Chiarino: la tradizione racconta che l’effigie della Madonna, proveniente dall’antico eremo situato tra le montagne di Colle di Arquata (dove dimorarono Sant’Amico e Frate Angelo da Fossombrone), scomparve più volte dalla sua nuova dimora (Chiesa di San Silvestro), per essere ogniqualvolta ritrovata nell’antico eremo tra i monti. Questo avvenne fino a quando, nella Chiesa di San Silvestro, fu realizzata un’apertura che permise all’effigie di essere sempre rivolta in direzione dell’eremo.


...

“Sono ore di forte maltempo su parte del Sud e soprattutto sulla Sicilia, colpita da nubifragi e piogge alluvionali; l’allerta meteo rimane fino a giovedì” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “colpa di una perturbazione in risalita dal Nord Africa responsabile di piogge e temporali anche intensi specie su Sicilia e Calabria, ma marginalmente anche tra Campania, Basilicata, Puglia e Sardegna; situazione particolarmente critica sul messinese con diffusi allagamenti e auto trascinate in mare tra Taormina e Giardini Naxos."





...

L’Autorità di garanzia regionale dei diritti degli adulti e dei bambini ha consegnato all’Unione dei Comuni “L’Albero dei Diritti”, opera artigianale che testimonia la partecipazione e la corretta conclusione del progetto “Città sostenibili e amiche dei bambini e degli adolescenti”.



10 settembre 2015

...

La Provincia ricorda che scadono venerdì 18 settembre i termini di adesione al Bando per la “Presentazione e gestione dei progetti formativi” da autorizzare per l’anno 2015/2016, in base alla normativa regionale e destinato agli enti formatori accreditati.




9 settembre 2015










8 settembre 2015



...

Un dipinto a olio su tela del XVI-XVII secolo di autore sconosciuto, raffigurante una Madonna con Bambino, rubato nel 1990 nella Chiesa di Gabbiano di Comunanza è stato recuperato dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Ancona presso un antiquario di San Benedetto.


...

“Torna il sole sull'Italia, ma non il caldo che sarà definitivamente spazzato via da venti più freschi da Nord che regaleranno una fase perlopiù soleggiata e gradevole quanto meno al Centro Nord” –a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - “Le regioni meridionali risulteranno ai margini dell'anticiclone. Tra mercoledì e venerdì è attesa un'ondata di intenso maltempo ad iniziare dalla Sicilia”.


...

Martedì 8 settembre, alle ore 21, si terrà il terzo appuntamento con Offida all'Opera “Mozart in Turchia” e per l'occasione le cucine dell'Enoteca regionale apriranno le loro porte a vere e proprie tipicità turche e la cena sarà intermezzata dalle più celebri arie tratte dal Ratto del Serraglio (titolo originale Die Entführung aus dem Serail) di Mozart.



...

I possessori di tessera del tifoso in corso di validità (Picus Card e Supporter Card) possono acquistare gli abbonamenti per le partite interne dell'Ascoli Picchio s.s. 2015-2016 (tariffe Intero, Senior o Junior) direttamente sul sito di Bookingshow



7 settembre 2015

...

Ha preso la sua sacca nera, l’ha riempita di bozzetti e bombolette ed è partito per il Portogallo. Biglietto di sola andata: Ascoli-Lisbona. In testa il sogno di lasciare un segno indelebile sulla Calçada da Glória, una delle vie della movida lisbonese.


...

La Regione Marche ha partecipato il 3 settembre a una riunione convocata dal ministero dell’Ambiente finalizzata a superare le problematiche legate alla notifica della ingiunzione di pagamento della sanzione comminata dalla Commissione europea per la mancata bonifica della discarica di rifiuti speciali interna al sito industriale della SGL Carbon di Ascoli Piceno.





...

Il 4 settembre 2015 alle ore 14,30 presso la Confindustria di Ascoli Piceno a tavoli separati dalla triplice, si è tenuto il primo incontro tra l'UGL e la Manuli previsto dopo l'apertura da parte della multinazionale della procedura di mobilità.


5 settembre 2015

...

Sconfitta per l’Italia Under 20 nel match disputato giovedì pomeriggio al “Porta Elisa” di Lucca con la Germania per il XV° torneo “Quattro Nazioni”: nella gara di esordio della competizione internazionale i tedeschi si sono imposti 2-0 in virtù dei gol di Stefaniak al 23' pt e di Eggestein al 26' st.