17 settembre 2015




...

L’Adverso Ascoli Piceno parte male nel campionato regionale di calcio a 5 serie C1. Dopo il buon esordio in Coppa Marche a Tolentino e il successivo pareggio nel retour match, che ha permesso alla squadra di mister Rocchi di approdare al secondo turno, arriva la prima sconfitta nell’ostico campo di Montecchio, dove l’anno scorso con una fantastica vittoria i bianconeri sprintarono verso la salvezza.


...

Venerdì 18 settembre riprende, dopo la pausa estiva, “Curarsinsieme” (Pentesilea), un progetto promosso da IOM Ascoli Piceno onlus, Associazione di volontariato impegnata dal 1996 in campo oncologico con l’obiettivo di assicurare ai malati la massima dignità e la migliore qualità della vita.




...

Giancarlo Giannotti è il nuovo direttore della Filiale di Ascoli Piceno di Poste Italiane. Giannotti, che aveva precedentemente guidato le Filiali di Terni, Fermo, Bologna 2, Parma e Ancona, è subentrato a Francesco Gentile.




...

“Saranno giorni da pieno Luglio al Centrosud che sarà ancora in piena Estate fino a sabato” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega – “Le nostre regioni centro-meridionali, ma in parte anche quelle settentrionali, saranno infatti coinvolte da una intensa quanto anomala ondata di caldo africano; attese temperature sopra la media anche di 10-12°C in alcune aree, picchi di 36-38°C e afa alle stelle, con temperature percepite dal nostro organismo anche di 40°C se non oltre. Non si esclude che entro venerdì potranno venire abbattuti alcuni record di caldo per il periodo in corso”.


...

Venerdì 18 SETTEMBRE presso la Casa di Cura Villa San Giuseppe di Ascoli Piceno riprenderà dopo la pausa estiva il Ciclo di Convegni della FORMAZIONE 2015 rivolti a Medici (Tutte le discipline), Psicologi (Psicologia e Psicoterapia), Infermieri, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Logopedisti ed Educatori Professionali, con un EVENTO SPECIALE, patrocinato dalla SITAC (Società Italiana per il trattamento dell'Alcolismo e delle sue complicanze) dal titolo 'Alchimia o Evidence-based Medicine in Alcologia?"


...

Mercoledì mattina all'Ecoservices è ripresa la preparazione soltanto per i titolari del match di ieri sera con la Virtus Entella: Mister Petrone ha impegnato la squadra in una seduta defaticante. Nel pomeriggio il resto del gruppo ha disputato, sempre all'Ecoservices, una partita a campo ridotto con una selezione delle giovanili bianconere.


16 settembre 2015





...

Approvato martedi in consiglio regionale il Piano di sviluppo rurale. “Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato – ha commentato la vicepresidente e assessore all’Agricoltura Anna Casini – perché, i tempi rapidi con cui il provvedimento è stato portato in aula, hanno permesso alle Marche - insieme a Emilia Romagna, Veneto, Provincia autonoma di Bolzano, Toscana, Lombardia, Umbria e Molise – di essere tra le prime regioni ad avere disponibili i fondi Feasr (Fondo agricolo europeo per lo sviluppo rurale) per il proprio territorio: si tratta di 538 milioni di risorse pubbliche da utilizzare entro il 2020.



15 settembre 2015


...

Siamo dunque arrivati al momento fatidico dal punto di vista astrologico, che tanti di noi stavamo aspettando: il 18 settembre Saturno, Maestro dell'Anima, entra definitivamente nel Sagittario, segno appartenente all'elemento Fuoco, portandoci fuori dai melmosi meandri dell'inconscio scorpionino, dove ci siamo ritrovati a navigare fin dalla fine del 2012.


14 settembre 2015



...

Nella mattinata di sabato i militanti di CasaPound Italia hanno distribuito gratuitamente circa 300 kit contenenti materiale scolastico alle famiglie Italiane. L’iniziativa è una dimostrazione di vicinanza alle famiglie e una protesta simbolica contro l’annuale aumento della spesa scolastica.




...

Utilizzo del linguaggio narrativo e nuove tecnologie: sono questi gli ingredienti di successo del progetto "GIRA" per raccontare il Piceno e le sue meraviglie, che si concluderà Martedì 15 alle 17 con l'evento “Digital storytelling e valorizzazione dei territori” presso la Sala Docens di Ascoli Piceno in P.zza Roma n.6.


...

L'Amministrazione Provinciale comunica che è stata disposta la riapertura al transito della strada provinciale n.7 Boscomartese, al Km. 15+000, di collegamento fra i territori dei Comuni di Acquasanta Terme e Valle Castellana (TE). L'interruzione della circolazione, con ordinanza del Servizio Viabilità dell'Ente, si era resa necessaria a causa del grave smottamento che aveva interessato il piano viabile.


...

Romano Fenati tra gli italiani che incantano il pubblico di casa sul circuito di Misano: il pilota dello Sky Racing Team VR46 chiude al quarto posto il GP della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini al termine di un’accesa lotta tricolore per il podio.


13 settembre 2015


12 settembre 2015


...

Per consentire i lavori di scavo lungo la sede stradale delle vie adiacenti lo stadio Cino e Lillo Del Duca, lato nord, per lo spostamento delle linee Telecom, Enel e servizi, primo passo per i lavori di demolizione della tribuna est dello stadio, con Ordinanza Dirigenziale n. 371 del 10/9/2015, in via temporanea, a partire da dal 10 settembre, e fino al 31 dicembre 2015 (salvo termine anticipato dei lavori) la viabilità intorno allo stadio subirà delle modifiche.




...

Oggi è stato il giorno del ritorno ad Ascoli del Presidente Francesco Bellini, rientrato dal Canada per assistere all'esordio in campionato dell'Ascoli domani a Lanciano e per dare il benvenuto a Gigi Giorgi e Daniele Cacia, che hanno incontrato giornalisti e tifosi nella sala stampa dello stadio Del Duca, prima di salire sul pullman diretto in Abruzzo. Oltre al Presidente e ai due calciatori erano presenti anche la Signora Marisa, i soci Faraotti e Ciccoianni e il DG Lovato.