21 settembre 2015

...

Michele Canini, ultimo acquisto in ordine di tempo, è stato presentato venerdì alle 13:00, presso la “Sala Presidenza” della sede sociale di Corso Vittorio Emanuele, dal Presidente Francesco Bellini, dal Direttore Generale Gianni Lovato e dal Direttore Sportivo Francesco Marroccu.




...

Con riferimento alla gara Ascoli-Cesena, il Giudice Sportivo ha comminato nei confronti di Bright Addae un'ammonizione e un'ammenda di € 1.500,00 (terza sanzione) "per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria".


...

Un nuovo corso, rivolto a 16 ragazzi tra i 18 e i 29 anni iscritti al programma ministeriale “Garanzia Giovani”, prenderà il via lunedì 21 settembre nelle aule del Centro Locale di Formazione di via Cagliari. Le lezioni verteranno su “Informatica gestionale - Excel avanzato”, con una parte di teoria generale e una di laboratorio.




...

“Questa ondata di caldo africano ha assunto caratteristiche di eccezionalità sulle nostre regioni centro-meridionali, in particolare sui versanti adriatici dove l'aria è stata ulteriormente surriscaldata dai venti di caduta appenninici” – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – “qui le massime hanno raggiunto se non superato picchi di 38-40°C, con temperature sopra le medie del periodo anche di 14-15°C”!


...

L’Ascoli Picchio, per venire ulteriormente incontro alle esigenze dei tifosi bianconeri residenti fuori città, comunica che sabato 19 settembre, giorno di Ascoli-Cesena, sarà ancora possibile sottoscrivere gli abbonamenti fino ad orario inizio gara in tutti i point Bookingshow, ad eccezione della sede sociale, che sarà aperta dalle 10:00 alle 13:00 SOLO per la sottoscrizione delle APCard.



18 settembre 2015

...

589 nuovi Volontari in Ferma Prefissata di un anno dell’Esercito Italiano, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, hanno varcato ieri ad Ascoli Piceno i cancelli della Caserma “Emidio Clementi”, sede del 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno”.


...

"Ci auguriamo che il gruppo Manuli salvaguardi tutta l'occupazione ancora presente nella fabbrica di Ascoli. contribuendo non solo al suo rilancio ma anche allo sviluppo di un clima sindacale e delle relazioni aziendali più sereno che nel passato, positivo come quello avviato negli ultimi mesi". Lo afferma Andrea Quaglietti, delegato Rsu Manuli e segretario regionale Usb, alla vigilia del nuovo incontro fra le parti che si terrà venerdi mattina alle 9,30 presso la sede di Confindustria Ascoli, in Corso Mazzini.




...

Nel fine settimana tornano in campo le giovanili bianconere: inizierà la Primavera, che sabato giocherà a Lanciano in contemporanea alla prima squadra prima di proseguire il cammino in Coppa Italia col match di mercoledì 23 settembre a Bologna; domenica sarà il turno di Allievi e Giovanissimi Nazionali, entrambi impegnati in casa. Questo è il programma degli incontri:




...

Si è svolta giovedì mattina, presso la sede sociale di Corso Vittorio Emanuele, la conferenza stampa di presentazione del nuovo Direttore Sportivo Francesco Marroccu.



17 settembre 2015




...

L’Adverso Ascoli Piceno parte male nel campionato regionale di calcio a 5 serie C1. Dopo il buon esordio in Coppa Marche a Tolentino e il successivo pareggio nel retour match, che ha permesso alla squadra di mister Rocchi di approdare al secondo turno, arriva la prima sconfitta nell’ostico campo di Montecchio, dove l’anno scorso con una fantastica vittoria i bianconeri sprintarono verso la salvezza.


...

Venerdì 18 settembre riprende, dopo la pausa estiva, “Curarsinsieme” (Pentesilea), un progetto promosso da IOM Ascoli Piceno onlus, Associazione di volontariato impegnata dal 1996 in campo oncologico con l’obiettivo di assicurare ai malati la massima dignità e la migliore qualità della vita.




...

Giancarlo Giannotti è il nuovo direttore della Filiale di Ascoli Piceno di Poste Italiane. Giannotti, che aveva precedentemente guidato le Filiali di Terni, Fermo, Bologna 2, Parma e Ancona, è subentrato a Francesco Gentile.




...

“Saranno giorni da pieno Luglio al Centrosud che sarà ancora in piena Estate fino a sabato” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega – “Le nostre regioni centro-meridionali, ma in parte anche quelle settentrionali, saranno infatti coinvolte da una intensa quanto anomala ondata di caldo africano; attese temperature sopra la media anche di 10-12°C in alcune aree, picchi di 36-38°C e afa alle stelle, con temperature percepite dal nostro organismo anche di 40°C se non oltre. Non si esclude che entro venerdì potranno venire abbattuti alcuni record di caldo per il periodo in corso”.


...

Venerdì 18 SETTEMBRE presso la Casa di Cura Villa San Giuseppe di Ascoli Piceno riprenderà dopo la pausa estiva il Ciclo di Convegni della FORMAZIONE 2015 rivolti a Medici (Tutte le discipline), Psicologi (Psicologia e Psicoterapia), Infermieri, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Logopedisti ed Educatori Professionali, con un EVENTO SPECIALE, patrocinato dalla SITAC (Società Italiana per il trattamento dell'Alcolismo e delle sue complicanze) dal titolo 'Alchimia o Evidence-based Medicine in Alcologia?"


...

Mercoledì mattina all'Ecoservices è ripresa la preparazione soltanto per i titolari del match di ieri sera con la Virtus Entella: Mister Petrone ha impegnato la squadra in una seduta defaticante. Nel pomeriggio il resto del gruppo ha disputato, sempre all'Ecoservices, una partita a campo ridotto con una selezione delle giovanili bianconere.


16 settembre 2015





...

Approvato martedi in consiglio regionale il Piano di sviluppo rurale. “Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato – ha commentato la vicepresidente e assessore all’Agricoltura Anna Casini – perché, i tempi rapidi con cui il provvedimento è stato portato in aula, hanno permesso alle Marche - insieme a Emilia Romagna, Veneto, Provincia autonoma di Bolzano, Toscana, Lombardia, Umbria e Molise – di essere tra le prime regioni ad avere disponibili i fondi Feasr (Fondo agricolo europeo per lo sviluppo rurale) per il proprio territorio: si tratta di 538 milioni di risorse pubbliche da utilizzare entro il 2020.