IN EVIDENZA



27 ottobre 2015


...

È stata pubblicata lunedì mattina la ventiduesima edizione del rapporto Ecosistema Urbano promosso da Legambiente, Ambiente Italia e Sole24Ore. Un quadro molto variegato per le città marchigiane presenti che vedono Macerata posizionarsi al quinto posto tra i 104 capoluoghi italiani nella classifica della qualità ambientale. Segue Pesaro, al ventitreesimo posto, Ancona al ventottesimo e Ascoli Piceno al quarantesettimo.




...

L'Unione sindacale di base ha promosso per sabato 24 ottobre alle 9,30, ad Ascoli, presso il Circolo Tofare - in via Oristano (zona Via Napoli) un assemblea tematica sugli effetti del Job Act e la situazione dei diritti dei lavoratori e del welfare sociale. Parteciperà Luigi Marinelli, esperto del Centro studi e formazione dell'Usb nazionale, a Roma.




...

Emma Silvestri non finisce mai di stupire. In occasione della diciassettesima edizione del Memorial Rirì Angelini ad Ascoli Piceno, sigla la migliore prestazione nazionale dell’anno nei 600 metri nella categoria Cadette con il tempo di 1’33”4 che migliora il precedente record stagionale nazionale di 1’34”79 detenuto dall’altra cadetta “doc” marchigiana Elisabetta Vandi.


26 ottobre 2015


...

Seconda giornata di campionato per la Abros Pagliare volley, che scende in campo con il sestetto base, ovvero Carloni in regia e Meccariello opposto, D’Angelo e Roncarolo in banda, Laragione e Stasierowsky al centro.


...

Italia è spesso sinonimo di grande moda, grandi tendenze e, in generale, grandi appassionati di questo mondo. Gli italiani, infatti, adorano seguire le mode e fare shopping, assicurandosi sempre di essere vestiti con gusto, seguendo gli ultimi stili. Ma questo non significa necessariamente spendere quantità improbabili di soldi, anzi.




24 ottobre 2015



...

Finisce 1-1 il recupero della 5.a giornata di campionato tra Real Virtus Pagliare e Castignano. Mister Di Lorenzo, senza Amadio squalificato, conferma gli stessi undici che ben avevano fatto con la Palmense con la sola eccezione di capitan Rossetti, che torna al centro della difesa insieme a Carfagna; Addarii è l’unico riferimento offensivo.


...

L’epoca attuale è caratterizzata da insicurezza e instabilità: l’avvento dell’economia globale, della rivoluzione tecno-digitale e delle crisi di mercato, hanno sconvolto la società e i contesti professionali.






...

Venerdì 23 ottobre nel padiglione di Oscar Farinetti (Eataly) - dove la Città del Sorriso ha esposto tutte le sue tipicità come “Borgo più bello d'Italia” - il Sindaco Valerio Lucciarini e l'Assessore Piero Antimiani hanno presentato il nuovo sito dedicato interamente al Turismo.



23 ottobre 2015


...

Sabato 24 ottobre 2015, alle ore 21,00, presso il Centro di aggregazione Giovanile “L'Impronta” di Ascoli Piceno, in piazza Bonfine, don Aldo Buonaiuto presenterà il suo ultimo libro “Halloween. Lo scherzetto del diavolo” (Sempre Comunicazione, 2015). Alla serata interverrà Sua Ecc.za Mons. Giovanni D’Ercole, Vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno.


...

Cinquecentotrentadue soldati, Volontari in Ferma Prefissata di un anno del 3° Blocco 2015, domani, 23 ottobre alle ore 10,00, presteranno giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana nella Caserma “Emidio Clementi”, sede del 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno”.



...

Si rinnova anche quest'anno il sostegno al mondo del volontariato locale che il Consav (Consorzio revisioni auto) di Ascoli Piceno, con 44 officine nella Vallata del Tronto, ha stabilito sin dal 2007 con il progetto “Revisione Solidale”.


...

L'Unione sindacale di base ha promosso per sabato 24 ottobre alle 9,30, ad Ascoli, presso il Circolo Tofare - in via Oristano (zona Via Napoli) un assemblea tematica sugli effetti del Job Act e la situazione dei diritti dei lavoratori e del welfare sociale. Parteciperà Luigi Marinelli, esperto del Centro studi e formazione dell'Usb nazionale, a Roma .


...

L’Associazione “Farfalla d’Oro” comunica che sono aperte le iscrizioni per partecipare alla 25a edizione della rassegna canora per bambini “Farfalla d’Oro”, che si svolgerà il prossimo 5 gennaio 2016, presso il Teatro Serpente Aureo, con inizio alle ore 21,30.


22 ottobre 2015

...

I legami tra Italia e Albania sono forti, per motivi storici e geopolitici: questa affermazione vale a maggior ragione per la provincia di Ascoli Piceno che, secondo i dati dell’Atlante della Competitività delle Province di Unioncamere, importa da questo Paese il 2,16% del totale provinciale ed esporta il 2,37%. In graduatoria, dunque, per la provincia picena l’Albania è la quarta nazione per importazioni e la nona per esportazioni.


21 ottobre 2015



...

Beffa atroce per il Castignano che domina il big match contro una quotata Palmense, quasi mai pericolosa dalle parti di Berardini e che grazie ad un rigore dubbio molto contestato dai locali, riesce ad agguantare un pareggio immeritato per quanto fatto vedere dagli ospiti nell’arco dei 90’.


...

La Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo organizza giovedì 22 ottobre 2015 dalle ore 15.30 un seminario informativo sul tema delle start up e PMI innovative con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Fermo e della Cooperativa Artigiana di Garanzia “Mario Pierucci”.


...

Il Comune di Ascoli Piceno in collaborazione con il R.T.I.O.L.V. s.r.l./G. Paoli Elettroimpianti s.r.l., gestore del servizio delle lampade votive dei cimiteri comunali, e l’Associazione Croce Verde attiverà il servizio di trasporto per persone anziane e disabili all’interno del Civico Cimitero di Borgo Solestà per il periodo che va dal 24 ottobre al 4 novembre p.v. e per tutta la durata di apertura al pubblico del Civico Cimitero (dalle ore 08.00 alle ore 18.00 - ora solare - dalle ore 07.30 alle ore 19.30 - ora legale).


20 ottobre 2015