Mercoledì 14 assemblea del Coordinamento dei Disoccupati del Piceno

2' di lettura 12/01/2015 - Sarà la sala consiliare della Provincia di Ascoli, in Piazza Simonetti, ad ospitare la prossima assemblea del Coordinamento dei Disoccupati del Piceno, in programma mercoledi 14 gennaio alle ore 15.

Lo rende noto la referente del Comitato, Olimpia Angelini. Il Coordinamento dei disoccupati dell'Ascolano, dopo aver organizzato con grande partecipazione pubblica un incontro sul tema del lavoro, presso il municipio di Castel di Lama, ad inizio dicembre - ha incontrato nelle ultime settimane alcuni dei principali rappresentanti istituzionali locali, politici e religiosi.

Dopo il Presidente della Provincia D'Erasmo e il Vescovo D'Ercole, sabato scorso una delegazione del nuovo organismo, insieme al segretario Usb Quaglietti, ha avuto un colloquio con il parlamentare del Pd Luciano Agostini. Scopi degli incontri quelli di individuare delle forme di collaborazione e dei percorsi utili che portino a far ripartire l'economia e l'occupazione nel Piceno, reperendo fondi a vari livelli e utilizzando incentivi legislativi presenti in ambito regionale, nazionale ed europeo.

"Io faccio appello a tutti i disoccupati, i lavoratori precari, i residenti in difficoltà e i cittadini di Ascoli e del suo territorio - dice Olimpia Angelini, referente del Comitato promotore - affinché partecipino mercoledi pomeriggio all'incontro in Provincia, portando contributi di idee e proposte nuove finalizzate all'avvio di programmi in grado di rilanciare le opportunità di lavoro nella nostra zona. Abbiamo bisogno di persone che vogliano impegnarsi con noi per superare questo drammatico momento che sta vivendo la nostra terra: non possiamo più aspettare!."

Il Coordinamento dei Disoccupati, in collaborazione con l'Usb, sta elaborando insieme a tecnici ed esperti, dei progetti specifici che hanno l'obiettivo di creare nuove forme di impresa attive nei più diversi settori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2015 alle 15:47 sul giornale del 13 gennaio 2015 - 939 letture

In questo articolo si parla di lavoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adTI