Vivere gli astri: Luna Nuova e Mercurio retrogrado in Aquario, la mente intuitiva

 Stefania Marinelli 5' di lettura 19/01/2015 - Questa settimana astrologica ospita l'ingresso del Sole nell'Aquario, ultimo tra i segni appartenenti all'elemento Aria e per questo collegato alle alte sfere mentali, le Idee Assolute che ricercano una strada per il domani.

Il 20 la Luna raggiunge il Novilunio a 0° dell'Aquario ed apre a sua volta la porta verso le facoltà della Mente Superiore, l'intuitività, la creatività spontanea e geniale, la sensibilità psichica che vede oltre le forme fisiche. Alla Luna Nuova si aggiunge Mercurio che il 21 diventa retrogrado, ponendo la logica e la razionalità, di cui è simbolo, in secondo piano, rafforzando quindi una percezione della realtà molto più interiorizzata e altamente visionaria.

Apriamo bene dunque i 5 sensi e prepariamoci a lasciar andare il controllo rigido della mente, per accettare di possedere anche una sensorialità più sottile, più luminosa, più libera dai giudizi. A questo fa da contraltare Giove in Leone, opposto quindi all'Aquario, che vuole solitamente rappresentare la responsabilità ed il formalismo. Essendo però a sua volta in retrogradazione fino ad aprile, oppone ben poca resistenza alle onde energetiche di alta vibrazione dell'Aquario e ci permette di viaggiare a livelli altissimi nell'immaginazione e nella visione. Vi ricordo che immaginare è vedere e che nella Nuova Era l'immaginazione è uno degli strumenti più potenti per creare la realtà esterna.

Ma vediamo ora come se la cavano i singoli segni:

ARIETE - vi sembra di dover combattere strenuamente sia contro voi stessi che contro il mondo, ma non è attraverso la lotta che troverete la pace, ma accettando il cambiamento ed adattandovi il meglio possibile al nuovo che inesorabilmente fa il suo ingresso nella vostra vita.
TORO - il Novilunio evidenzia ciò che ancora vi fa ombra in un percorso che è invece inondato di sole. Questo è un anno di svolte, e le svolte passano attraverso un periodo di accettazione. Più profondamente accettate, prima potrete serenamente lasciarvi il passato alle spalle definitivamente.
GEMELLI - è arrivato il momento per voi, creature eteree e leggere, di prendere peso e radice su questo pianeta. Questo comporta una serie di sintomi strani, perché il corpo comincia a farsi sentire. Siatene contenti: vi si aprirà una nuova sfera esistenziale, piena di abbondanza e di occasioni propizie.
CANCRO - risentite di tensioni in vari settori dell'esistenza, ma questo è il periodo in cui è necessario imparare a lasciar andare e le tensioni corrispondono alla resistenza che state facendo al flusso della Vita che vi attraversa per portarvi sulla riva opposta del fiume. Liberate la creatività che c'è in voi.
LEONE - la coppia vi chiede di aprire gli occhi. E' inutile fingere che tutto sia uguale a prima, anzi siate grati che qualcuno vi mostra la realtà oggettiva. E' ora di ammettere che anche voi non siete perfetti e che solo accettando i vostri limiti potrete vivere fino in fondo, pienamente e completamente.
VERGINE - i movimenti planetari vi aiutano a prendere distacco da tutto ciò che una volta consideravate il vostro dramma quotidiano. Ora finalmente riuscite ad accettare il cambiamento, portando il nuovo assetto a vostro vantaggio. Siete solitamente brillanti, dimostratelo ora per il vostro bene!
BILANCIA - sapete che la lotta è dura, ma sapete anche di non poter più rimandare il confronto con ciò che vi ha sempre spaventato. E' ora di crescere, di accettare che il mondo può far paura perché è grande ed ignoto, ma voi siete maturati tanto da poterlo affrontare senza soccombere.
SCORPIONE - la Luna Nuova mette in risalto la brillantezza interiore che avete ottenuto in due anni di faticoso lavoro di identificazione. Avete compreso chi siete e cosa volete e adesso potete muovervi per procurarvelo. Non abbiate paura di affrontare la verità, perché ormai nulla più vi può spaventare.
SAGITTARIO - gustatevi questo primo periodo dell'anno, che durerà almeno fino a marzo, perché vi porterà incredibili occasioni di lavoro, di prestigio e di realizzazione. Non che dopo diminuiranno, ma sarete portati a modificare la posizione raggiunta. Intanto però pensate al presente e prendetevi le soddisfazioni.
CAPRICORNO - siete sempre sottoposti ad un intenso lavorio interiore, sia mentale che emozionale e ora come mai vi sono visibili i settori della vita fuori equilibrio. Ora potete agire su di essi, per acquisire serenità. Avete anche conquistato una buona dose di malleabilità, che non guasta mai.
AQUARIO - il Novilunio nel segno vi regala una grande creatività e forti doti telepatiche, che di solito non vi mancano, ma ora vengono fortemente enfatizzate. Cercate di ascoltare a fondo e di aver fiducia nelle vostre intuizioni perché state cominciando a costruire una nuova sensibilità.
PESCI - questa settimana ha in serbo per voi della grande inventiva ed una spropositata creatività che vuole essere messa in atto. Non reprimetevi, altrimenti non farete altro che sentire confusione mentale e disorientamento. Datevi il modo di esprimere tutta la bellezza che sentite di avere dentro.

Buona settimana a tutti!






Questo è un articolo pubblicato il 19-01-2015 alle 07:00 sul giornale del 20 gennaio 2015 - 2308 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, carte, astrologia, vivere pesaro, oroscopo, Stefania Marinelli, astri, vivere gli astri, tarocchi, oroscopo settimanale, oroscopo pesaro, articolo

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere gli astri


Maga maghella,
indovinella, indovinella.

Massimo morroni

20 gennaio, 22:23
Vivere Osimo non si rende conto che publica castronerie?