Carnevale di Ascoli, nessun taglio e programma confermato

2' di lettura 27/01/2015 - “Sarà un grande Carnevale, ancora più coinvolgente del solito e con un programma che verrà rispettato in pieno, grazie allo sforzo dell’Amministrazione comunale che garantirà il proprio supporto alla manifestazione come in passato”.

Nessun taglio alla manifestazione, come conferma l’Associazione “Il Carnevale di Ascoli” attraverso il presidente, Giovanni Massi, con il Comune che si occuperà direttamente di tutta la parte legata agli addobbi e alle infrastrutture tecniche e logistiche, lasciando la palla all’associazione, con il consueto contributo economico, per quel che riguarda tutta l’attività legata alla realizzazione delle iniziative in programma.

“Il Carnevale – spiega il presidente Massi – non è mai stato in dubbio, perché è qualcosa di intoccabile, inamovibile da sempre e non è certo la nostra associazione a deciderne le sorti. Nessuno ha mai pensato di non farlo… L’Amministrazione comunale, pur in tempi di crisi, ha voluto fare un grosso sforzo garantendo, come sempre, il proprio supporto logistico ed economico. E questo significa che il tradizionale programma, ricco di eventi, verrà perfettamente rispettato”.

“Va dato atto anche alla nostra associazione – aggiunge Massi – del lavoro importante svolto in passato ed anche quest’anno, integrando la propria azione con il coinvolgimento di sponsor e di altri enti, contando anche sulla proficua collaborazione di diverse associazioni cittadine che consentono di integrare il programma con iniziative ormai divenute punti di riferimento”.

Confermata, dunque, la linea già tracciata riguardo questa edizione 2015 della manifestazione che vedrà, quale principale novità, l’estensione del concorso mascherato anche alla giornata del sabato.

“Una scelta – sottolineano i rappresentanti dell’associazione – molto apprezzata dalla gente, stando ai primi riscontri, e finalizzata a rendere sempre più vivo il nostro Carnevale. Così come stiamo già registrando un positivo incremento delle adesioni da parte delle scuole per il tradizionale evento del giovedì grasso”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2015 alle 14:05 sul giornale del 28 gennaio 2015 - 1253 letture

In questo articolo si parla di carnevale, spettacoli, ascoli piceno, carnevale di ascoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeyk





logoEV