3BMeteo: ''Inverno a tutto spiano: rasoiata polare al Sud ed Adriatiche tra domenica e martedì''

1' di lettura 07/02/2015 - ''Ultimi fiocchi al Nord, mentre tra domenica e martedì arriverà una ondata di freddo polare in Adriatico e al Meridione con neve fino a quote molto basse'' -lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera.

Domenica sera arriverà aria fredda direttamente dal Circolo Polare Artico. Il vero obiettivo del nuovo peggioramento, che insisterà fino a martedì, sarà il versante Adriatico ed il Sud Italia con neve a quote molto basse su Abruzzo, Molise, Puglia, Lucania, Calabria, Campania interna e nord Sicilia. Fiocchi non sono da escludere anche sulle coste, specie del medio Adriatico.

La sensazione di freddo sarà resa poi più evidente dal forte vento di Grecale e Tramontana con raffiche fino ad 80/90 km/h.

Martedì la rasoiata gelida tenderà già ad esaurirsi dopo gli ultimi fenomeni ''Seguirà un periodo più stabile sebbene un po' freddo grazie al ritorno dell'alta pressione che dovrebbe garantire qualche giorno di tranquillità'' - concludono da 3bmeteo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2015 alle 13:15 sul giornale del 09 febbraio 2015 - 2509 letture

In questo articolo si parla di attualità, neve, gelo, 3bmeteo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ae5v





logoEV