SEI IN > VIVERE ASCOLI > SPORT

comunicato stampa
Moto3: a Jerez la prima tappa europea del Mondiale, l'anno scorso trionfò Romano Fenati

2' di lettura
793

Il Gran Premio di Spagna inaugura il ciclo di tappe europee del Motomondiale 2015, sul circuito di Jerez de la Frontera.

Un tracciato dalle emozioni forti per i piloti dello Sky Racing Team VR46. In particolar modo per Romano Fenati, che qui nella passata stagione salì sul gradino più alto del podio, bissando la vittoria già ottenuta a Jerez nel 2012. Anche per Andrea Migno la pista andalusa evoca bei ricordi, con il 3° posto assoluto nel CEV 125 del 2011 e quello dello scorso anno in Gara 2 del CEV Moto3.

PABLO NIETO / Team Manager

La prima gara in Europa è una delle più belle del Mondiale. Arriviamo in Spagna con motivazioni forti, consapevoli che c’è ancora molto da lavorare, ma ottimisti e certi di poter lottare con il gruppo di testa. Romano è reduce da una grande rimonta in Argentina, Migno sta crescendo tanto. Entrambi i nostri piloti conoscono bene questa pista e questo ci fa ben sperare.

ROMANO FENATI / Pilota

Quella di Jerez è una pista che mi piace molto e dove sono sempre riuscito ad esprimermi al meglio. Dopo l'Argentina la voglia di tornare in pista è tanta. Insieme al team abbiamo fatto dei notevoli passi in avanti, soprattutto nella gestione della gara, e sono sicuro che il lavoro svolto finora porterà ad ottenere dei risultati positivi.

ANDREA MIGNO / Pilota

A Jerez ho corso già nel CEV, conosco bene il tracciato e questo è un ottimo punto di partenza. Dobbiamo dare seguito a tutto ciò che di buono è stato fatto fin qui. Se continuiamo a lavorare con questo impegno e questa determinazione, i nostri margini di miglioramento in questa stagione sono davvero alti.