SEI IN > VIVERE ASCOLI > SPORT

comunicato stampa
Calcio: Ascoli-Ancona, 7.300 spettatori. Grassi: 'Curva eccezionale!'

1' di lettura
1166

Non è stato il record assoluto di presenze stagionali (Ascoli-Ancona di Coppa Italia ne ha contate 7.512), ma quello in campionato: 7.305 spettatori hanno spinto la squadra all'ennesima emozionante vittoria nel giorno del derby.

Una coreografia da brividi, "eccezionale", "devastante" e "pazzesca", così come definita nel post gara dai due protagonisti Perez e Grassi che hanno dedicato la vittoria alla Sud. Un'unione di intenti ritrovata, una certezza da cui ripartire per i play off, un mini campionato a sè, che a breve l'Ascoli si troverà ad affrontare.

"Ringrazio tutta la Curva per la coreografia e per la spinta che ci ha dato" - ha detto Leo Perez in sala stampa - "Una curva così si fa fatica a vederla anche in serie superiori, la vittoria è tutta per i nostri tifosi e per noi. Ora si riparte tutti insieme per i play off, li ho persi una volta col Pisa e quest'anno non intendo perderli per nessuna ragione".

"Curva eccezionale, al mio gol sono corso verso i tifosi per cento metri, non capita spesso di vedere uno spettacolo così e ho voluto godermelo tutto. Nulla è perso, ora stacchiamo la spina, liberiamo la mente e recuperiamo la migliore condizione fisica per affrontare i play off" - ha dichiarato Grassi al termine della gara - "Faremo di tutto per arrivare al 17 con la squadra al gran completo".


Foto: Giulio Spinucci.