SEI IN > VIVERE ASCOLI > POLITICA

comunicato stampa
Regionali: Ceriscioli incontra ARIS Marche

1' di lettura
663

Il candidato del centrosinistra Luca Ceriscioli, ad Osimo, ha fatto visita alla Lega del Filo d'Oro, dove ha incontrato gli aderenti dell'ARIS (associazione religiosa istituti socio-sanitari) delegazione delle Marche.

Erano presenti: Fondazione don Gnocchi, comunità capodarco. ANFFAS, istituto Ricci, lega Filo d'Oro, la Buona Novella, Villaggio delle Ginestre, Istituto di Riabilitazione S. Stefano, Centro Montessori, istituto Mancinelli.

Sul tavolo tante questioni e le richieste al candidato: la riduzione dei fondi regionali sul sociale, la compartecipazione alle rette di famiglie e amministrazioni, la condivisione dei servizi da corrispondere sulla base dei bisogni di famiglie e utenti, applicare una dimensione di comunità piu vicina alle esigenze dei disabili, avere in regione una struttura che si dedichi ai rapporti con le strutture territoriali e che abbia le giuste competenze per potere affrontare le questioni legate alla loro attività.

'Le vostre richieste legittime verranno accompagnate da priorità chiare - aggiunge Ceriscioli - interlocuzione costante, valori chiari, integrazione del sistema e tutela del volontariato che è da sempre una risorsa e un grande aiuto. Questi i punti da tenere presenti'.