Uilp chiede posti auto destinati agli over 75

1' di lettura 13/05/2015 - Nei giorni scorsi i parcheggi del nostro centro cittadino hanno subito una vera rivoluzione con aumento degli spazi a pagamento (es. zona Annunziata, Campo Parignano – ex caserma Vellei, porta Maggiore) dei costi (sia orari, sia temporali – torniamo a chiederci a chi giova e a chi fa danno il pagamento del park in centro città fino alle ore 21.30), gratuità nei giorni di domenica.

Su esempio di altre città italiane dove il parcheggio è a pagamento abbiamo ritenuto di mutuare una proposta da fare al Sindaco e alla Saba.

Ovvero di destinare in ogni zona un posto auto, gratuito, per anziani con più di 75 anni per il massimo di 1,5 ore.

Posti facilmente individuabili ed accessibili e pubblicizzati (in alcune città sono contraddistinti da una A maiuscola) collocati vicino a banche, uffici postali, scuole, farmacie e istituzioni ovvero a quei posti dove l’anziano si reca maggiormente.

Si tratta di destinare a questo scopo una decina di posti auto (numero che non stravolgerebbe alcunché!) per dare una risposta alle problematiche degli anziani sempre più presenti nella nostra società.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2015 alle 17:45 sul giornale del 14 maggio 2015 - 721 letture

In questo articolo si parla di attualità, sindacati, ascoli piceno, uil pensionati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajm6





logoEV