SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'

comunicato stampa
La campagna itinerante 'Sono malato anch’io – La mia salute è un bene di tutti' fa tappa ad Ascoli

1' di lettura
817

L'assemblea territoriale di Cittadinanzattiva di Ascoli Piceno è lieta di segnalare questo importante avvenimento. La campagna itinerante “Sono malato anch’io – La mia salute è un bene di tutti” organizzata dal Tribunale per i diritti del malato (TDM) di Cittadinanzattiva, in occasione del trentacinquennale dalla sua fondazione, sta attraversando tutto il nostro Paese facendo tappa in 23 diverse città italiane.

La tappa marchigiana è prevista per il 18 e 19 maggio ad Ascoli Piceno.

Il lunedì sarà dedicato ad una mostra che racconta il TDM e al contatto con i cittadini. Verrà allestito un gazebo in Piazza del Popolo dove i volontari animeranno il punto d’ascolto sia per dare informazioni che per raccogliere segnalazioni e indicazioni in merito ai servizi del nostro sistema sanitario.

Il martedì mattino l’attenzione sarà focalizzata sull’incontro fra il Responsabile del TDM nazionale, regionale e gli attori della sanità marchigiana e non, per discutere sul tema del dolore e della applicazione della legge n. 38 del 2010.
Il titolo e tema del convegno è "Sopportabile, il dolore non è una condanna. La legge n. 38 del 2010 e il diritto dei cittadini a non soffrire inutilmente". Un’occasione per confrontarsi su un tema attuale al fine di trovare proposte condivise per superare le criticità segnalate dai cittadini.

In allegato il programma