Roccafluvione: 'Omaggio al paesaggio', un altro week end tra arte e natura

1' di lettura 15/05/2015 - 'Omaggio al paesaggio' torna in scena con il secondo week end ricco di appuntamenti culturali nella suggestiva cornice naturalistica di Meschia. Ecco il programma dei due giorni tra tradizione e arte.

Sabato 16 maggio: Transumanza delle greggi e delle mandrie da Arena a Balzo di Montegallo. Ore 9.30 Benedizione degli animali. Ore 10 partenza. È possibile seguire il percorso a piedi e a cavallo. Sosta ristoro in frazione Uscerno di Montegallo e festa finale nella frazione Migliarelli.
Ore 16.30 arrivo a Meschia di Roccafluvione degli artisti partecipanti all'estemporanea-concorso di pittura sul paesaggio- sopralluoghi e organizzazione del percorso artistico dai castagneti al borgo di Meschia.
Ore 19.00 concerto del cantautore Scarda.
Ore 20.30 cena degli artisti e pernotto.
Domenica 17 maggio: ore 9.00 a Meschia inaugurazione del Concorso di pittura e scultura in estemporanea- ore 10.00 partenza escursione dalla frazione Gaico- itinerario: Gaico- Ripartitore-San GIovanni di Osoli- Pescolla- Bovecchia- Ronciglione- Mulino Uscerno- Meschia. Proclamazione dei vincitori del Concorso artistico di Omaggio al Paesaggio.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2015 alle 11:07 sul giornale del 16 maggio 2015 - 1376 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ajrZ





logoEV
logoEV