Prysmian, UGL: 'Accordo dignitoso'

1' di lettura 18/05/2015 - I lavoratori hanno messo forza e coraggio in questa durissima battaglia con la PYSMIAN; hanno strappato un accordo dignitoso; l’unico possibile.

Siamo abituati a chiamare le cose con il loro vero nome; la PRYSMIAN purtroppo chiude ad Ascoli Piceno e questa è una sconfitta del territorio; sposta i suoi macchinari a MERLINO ed occupazione a MERLINO ed ARCO FELICE.

Un dato di fatto che fotografa l’acuirsi di una faglia economica sul territorio di profonde e drammatiche proporzioni.

Togliamo subito di mezzo tutte le balle sul costo del lavoro e sull’affidabilità e professionalità dei lavoratori; la PRYSMIAN preferisce spostare gli stessi lavoratori con contratti aziendali migliori e costi aggiuntivi per incentivi per disagio, piuttosto che rimanere a produrre ad Ascoli Piceno.

La delocalizzazione della PRYSMIAN evidenzia la impotenza delle Istituzioni e la resa del territorio; ben altro si poteva fare ma non è stato fatto.

Le solidarietà mostrate sono state sicuramente generose; ma il tessuto politico Istituzionale Industriale locale ha confermato una fragilità ed una liquidità assolutamente drammatiche; determinando l’uscita della PRYSMIAN da Ascoli Piceno.

La forza della nostra comunità territoriale deve essere tutta riconquistata; per riaccendere economia produzione ed occupazione nell’aera del Piceno.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2015 alle 11:03 sul giornale del 19 maggio 2015 - 1250 letture

In questo articolo si parla di lavoro, ugl

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ajyt





logoEV
logoEV