'FLASH MOB AP-life' durante la 'Settimana della Famiglia 2015' giovedì 21 maggio

1' di lettura 20/05/2015 - La LILT in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione - U.O. Promozione ed Educazione alla Salute e l’Ambito Territoriale Sociale XXII, hanno organizzato la III edizione dell’evento “FLASH MOB AP life".

Dalle ore 11.00 in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno confluiranno oltre 700 studenti delle Scuole Superiori di Ascoli Piceno e delle Scuole Medie di Ascoli Piceno, Appignano, Castignano, Roccafluvione e Montalto.

Durante la mattinata gli studenti eseguiranno il FLASH MOB con le tre coreografie musicate da canzoni che contengono chiari messaggi di prevenzione sul fumo di tabacco e sul consumo di alcol e per la applicazione dei sani e corretti stili di vita.

Alla presenza delle Autorità ci sarà la premiazione della classi che hanno partecipato al progetto della promozione delle LIFE SKILLS, iniziato nell'ottobre 2014, come percorsi di EDUCAZIONE ALLA PREVENZIONE per la promozione di una vita sana.

Infine, in piazza del Popolo, verranno svolte attività di prevenzione dell'abuso di ALCOL con percorsi guidati con gli “occhiali alcolvista”, con il simulatore di guida-modello ciclomotore (guida simulata del ciclomotore con occhiali che simulano gli effetti dello stato di ebbrezza dovuta al consumo di alcol) e con distribuzione di materiale informativo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2015 alle 15:09 sul giornale del 21 maggio 2015 - 935 letture

In questo articolo si parla di attualità, Lega italiana per la lotta contro i tumori, LILT Sezione di Ascoli Piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajGh





logoEV