Viaggi in America: Las Vegas, New York, Alaska, California?

3' di lettura 25/05/2015 - Mete da sogno in USA e autorizzazione ESTA. Spesso, quando si parla di vacanza in America, o viaggio in America, si fa riferimento esclusivamente ad una vacanza o ad un viaggio verso New York.

In realtà l'America è il continente più grande del mondo, tanto da essere stato suddiviso, secondo alcuni, in due sub continenti, ovvero l'America del Nord e l'America del Sud (c'è addirittura chi inquadra un terzo sub continente, ovvero l'America centrale). Quando si parla di vacanza o viaggio in America spesso si fa riferimento all'America del Nord.

Quante volte ti è capitato di sognare il tuo viaggio negli USA? E quante volte ti sei immaginato in California, sulle splendide "Spiagge da film"? Jolla Cove, Coronado Beach, Pfeiffer Beach, Crystal Cove State Park, Channel Islands, Laguna Beach, sono solamente alcuni dei nomi delle spiagge che vorrai e potrai visitare una volta arrivato in California.

Ricordiamo che in quella zona troverai anche l'Arizona con Phoenix, Las Vegas, lo Utah, il Nevada, tutti nomi che ti suoneranno molto probabilmente familiari... Stai già sognando dunque il tuo viaggio in USA ma forse non sai che, per questo viaggio, avrai bisogno del VISTO ESTA, una autorizzazione al viaggio disponibile solo per i paesi aderenti al Visa Waiver Program, del quale fra poco ti parlerò.

Prima continuiamo un pò a sognare con la magica Las Vegas.

Viaggio a Las Vegas

Basta fare qualche ricerca su internet per trovare articoli incredibili su Las Vegas e Los Angeles (la città degli Angeli): racconti ed esperienze di viaggio di Italiani che dopo aver prenotato si sono goduti una meravigliosa vacanza...

Sunste Boulevard, Beverly Hills, l'osservatorio Griffit, Santa Monica, gli Universal Studios ed il Mote Alta Cienega (particolarmente apprezzato dai fan di Jim Morrison). Dopo aver visitato almeno un paio dei migliori quartieri di Los Angeles non dovrebbe mancare una visita a:

  • Il Bellagio (con lo splendido spettacolo offerto dallo zampillìo dell'acqua delle fontane)

  • La stratosphere Las Vegas

  • Fremont Experience

  • The Mirage

  • The Venetian

  • Caesars Palace

  • Red Rock Canyon National Conservation Area

Ricordiamo infatti che Las Vegas è la città che non dorme mai, la capitale del divertimento e del gioco d'azzardo: potrai fare un tour degli hotel o bere un cocktail particolare al Carnival Bar (all'aperto), gli spettacoli musicali sono disponibili praticamente ogni giorno (spesso si esibisce a Las Vegas il Cirque du Soleil), le tigri ed i delfini presso il Mirage, ...

Cosa vedere in Alaska

L'Alaska psesso è vista come una terra selvaggia: se vuoi andare in Alaska dovresti pianificare bene il tuo viaggio e la tua vacanza: le temperature glaciali e la mancanza di luce solare lo rendono un luogo davvero avventuroso e di sicuro non dovresti perdere l'aurora boreale (da vedere in inverno).

D'estate la temperatura è più mite ed uno degli spettacoli da non perdere è il fenomeno del sole di mezzanotte. Per gli amanti della natura, poi, non potrete perdervi il Glacier Bay National Park e sicuramente alcuni animali come "l'orso grizzly".

Richiedere l'ESTA per una vacanza in USA

Bene. Abbiamo finora sognato con alcune delle mete da sogno e più particolari (o più desiderate) per un viaggio in USA, ma, per chi parte dall'Italia, è fondamentale richiedere l'ESTA prima di partire.

Acronimo di Electronic System for Travel Authorization, l'ESTA permette a tutti i cittadini che fanno parte dei paesi aderenti al Visa Waiver Program (VWP) di avere una autorizzazione al viaggio verso gli USA. Per chi prenota tramite agenzia di viaggi a volta questa autorizzazione viene fatta direttamente dall'agenzia, per chi invece organizza da solo la vacanza è possibile usufruire di uno dei numerosissimi siti, oggi disponibili anche completamente in italiano con assistenza dedicata, che permettono di avere l'autorizzazione tramite la domanda ESTA APPLICAZIONE.

Sono moltissime oggi le società private che offrono questi servizi e permettono di ottenere l'autorizzazione in meno di 48 ore direttamente tramite email con un file Pdf.






Questo è un articolo pubblicato il 25-05-2015 alle 17:56 sul giornale del 25 maggio 2015 - 1424 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, las vegas, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ajVL





logoEV