comunicato stampa
Moto3, GP Italia: al Mugello Fenati partirà dalla prima fila

Non succedeva dal 2012 (gara di Misano). Grande lavoro di squadra per permettere al pilota numero 5 di ottenere una buona posizione in griglia: tutto il team, che già ieri aveva ottenuto dei buoni risultati vedendo Fenati tra i primi nella classifica dei tempi, ha proseguito sulla linea di lavoro intrapresa sin dall’inizio, chiudendo la terza sessione di prove libere al quarto posto in 1'57.663 e le qualifiche al terzo in 1’57.319.
Gioco di scie e soluzioni per il set-up saranno gli aspetti su cui dovrà concentrarsi Andrea Migno in gara: oggi ha chiuso le prove ufficiali al 24° posto in 1'58.331 (nella terza sessione, in mattinata, era 20° in 1'58.828).
''Sono state delle qualifiche sudate - ha dichiarato Fenati al termine delle prove ufficiali - Abbiamo deciso di impiegare una strategia diversa, mettere delle gomme nuove durante il secondo run perché sapevamo che all’ultimo run la rincorsa alla pole position sarebbe stata fatale e magari nel gruppone non avremmo sfruttato bene le gomme. Quindi abbiamo preferito fare il tempo prima, e poi aspettare. Sono molto contento, ringrazio la mia squadra, il mio capo tecnico e tutto l’entourage che è intorno a noi. Stiamo facendo un buon lavoro e dobbiamo continuare così''.

SHORT LINK:
https://vivere.me/akaG