3BMeteo: “Weekend, caldo al Sud e veloci temporali al Centro Nord”

1' di lettura 31/07/2015 - “Sarà un fine settimana a due facce con qualche temporale al Centro Nord e caldo al Sud” - lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - “L'estate subisce un lieve disturbo, ma sarà temporaneo perché con la nuova settimana l'anticiclone africano tornerà ad irrobustirsi sul Mediterraneo”.

Fino al weekend le correnti atlantiche, approfittando di un calo della pressione sul Mediterraneo, scivoleranno sulla Penisola determinando qualche acquazzone o temporale qua e là al Centro Nord ed un calo delle temperature. “Al Sud e sulle Isole Maggiori, più protette dall’anticiclone, continuerà invece a fare molto caldo” – prosegue Nucera- “Le temperature supereranno su molte località i 35°C con punte localmente più alte”.

Con la nuova settimana ci sarà un rinforzo dell'anticiclone africano che occuperà con decisione tutta la Penisola ed il sole dominerà incontrastato così quasi ovunque. “La nuova ondata di caldo, anche intenso, porterà le temperature decisamente sopra le medie del periodo su gran parte d'Italia almeno fino al 10 Agosto” -concludono da 3bmeteo.

Nubi irregolari e deboli piogge nel Piceno.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2015 alle 13:06 sul giornale del 01 agosto 2015 - 1171 letture

In questo articolo si parla di attualità, 3bmeteo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/amHi





logoEV