'Nonsoloascoli: Emidio un santo per il mondo', appuntamento a lunedì 3 agosto

1' di lettura 30/07/2015 - Lunedì 3 agosto 2015 alle 18,00, l’Associazione Sant’Emidio nel Mondo organizza presso il Centro Giovanile L’Impronta a Piazza Bonfine l’incontro sul tema “Nonsoloascoli: Emidio un santo per il mondo” inserito nel calendario delle feste patronali.

L’iniziativa ha lo scopo di illustrare i rapporti di fratellanza avuti nel corso del 2015 con alcune città in Italia ed in Europa dove è viva la devozione verso il Santo protettore dai terremoti ed attivati attraverso la partecipazione diretta di rappresentanti dell’Associazione sant’Emidio nel Mondo.

All’intervento iniziale del presidente Giuseppe Bachetti seguiranno quelli di Viviana Castelli (La partecipazione alle celebrazioni per il 100° del terremoto di Avezzano), Franco Laganà (Alla scoperta di sant’Emidio nella Diocesi di Alicante, Spagna), Sergio Spurio (Napoli, sant’Emidio segue san Gennaro), Giovanni Cipollini (In nome di sant’Emidio, il gemellaggio con Treviri, Germania).

Al termine, Andrea Maria Antonini presenterà la Rete delle Città di sant’Emidio, un protocollo da attivare con enti istituzionali, religiosi e associativi delle città in cui è viva la devozione verso il Santo, così da rendere stabili continuativi e duraturi i rapporti finora instaurati. All’incontro sarà presente una nutrita delegazione tedesca dell’Associazione di gemellaggio Ascoli-Treviri.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2015 alle 13:14 sul giornale del 01 agosto 2015 - 981 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/amD6





logoEV