Offida: il programma degli eventi di agosto

2' di lettura 06/08/2015 - Continua l'estate offidana con un agosto ricco di eventi enogastronomici culturali e musicali. L'amministrazione comunale riferisce di un luglio con un'affluenza che non si era mai ricordata - grazie alle tante iniziative diversificate ma che si fondano tutte sulle eccellenze della Città del Sorriso - e si prepara a replicare gli stessi successi ad agosto.

Dopo i successi della Settimana del Merletto, GustandOffida, Ciborghi, Offida Jazz&Wine e la Mangialonga Picena di luglio, torna la terza edizione del Tributo a Ennio Morricone del Corpo bandistico Città di Offida che si terrà il 7 agosto in Piazza del Popolo dalle ore 21. L'8 e il 9 agosto, sempre in Piazza del Popolo si terrà una delle sagre più antiche, giunta al suo 49° anno, quella di una delle tipicità offidane più conosciute, il chichiripieno. Non poteva mancare l'appuntamento ormai consueto con la Notte Aurea, il 13 agosto, con eventi musicali, intrattenimenti per bambini e il meglio dell'enogastronomia per tutto il centro storico, mentre dal 17 al 22 agosto si potranno degustare strozzapreti e castrato alla sagra di Borgo Miriam e dal 22 al 23 i taccù a Borgo Cappuccini.

Il 29 e 30 agosto ci sarà la prima edizione dell'International Fof Festival, un festival di teatro che invaderà le vie del centro storico e anche il Serpente Aureo, con il teatro di figura.

Per tutto il mese continueranno le proiezioni dei film, anche per bambini, sia a Largo della Musica e che alla Bambinopoli, e gli eventi musicali ogni sabato a Spazio Vino.

“Anche in questo mese di agosto – commenta soddisfatta l'assessore alla Cultura e vice sindaco, Isabella Bosano – saranno tante le iniziative a livello culturale ed enogastronomico e assolutamente di qualità che Offida riserverà ai suoi cittadini e visitatori”.

Il Museo di Palazzo Castelotti sarà aperto tutti i giorni e - insieme a Santa Maria della Rocca e al Teatro Serpente Aureo - sarà visitabile dalle 10 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30. Dal 12 al 23 agosto al Polo Museale sarà possibile visionare Asobi, la mostra d'arte concettuale di Mirko Luciani.

Ecco il link con il programma estivo completo: http://www.comune.offida.ap.it/it/eventi_e_manifestazioni/offida_estate_2015.pdf








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2015 alle 10:58 sul giornale del 07 agosto 2015 - 1271 letture

In questo articolo si parla di attualità, offida, offida solidarietà e democrazia, offidasolidem

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/amUu