3BMeteo: 'L'Estate si rimetterà presto in carreggiata'

1' di lettura 24/08/2015 - “Al via una settimana con un'Italia divisa in due sul fronte meteo: il Nord e parte del Centro sotto gli effetti di una perturbazione temporalesca; sole e caldo moderato al Sud”. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge: - “Da mercoledì l'estate tornerà in carreggiata ovunque con l'anticiclone africano.”

L'ondata di maltempo in atto al Centro Nord è stata generata dall'arrivo di una perturbazione dalla Francia, responsabile di piogge e temporali anche forti. Il mare è ricco di energia e gli sbuffi di aria fresca creano forti contrasti. La perturbazione insisterà per tutta la giornata di lunedì portando anche un ulteriore calo delle temperature mentre martedì si andrà attenuando con qualche acquazzone concentrato soprattutto al Nord Est .

Al Sud e sulla Sicilia invece prevarrà il bel tempo con clima estivo e punte di 32/33°C sui settori interni. Da mercoledì un nuovo acuto dell'anticiclone africano riporterà in carreggiata l'estate da nord a sud con temperature in deciso aumento. L'apice di questa nuova ondata di caldo verrà raggiunto nel prossimo fine settimana quando si potranno toccare valori di 33-34°C.

“Si tratterà con ogni probabilità dell'ultima ondata di caldo di questa lunga e calda estate” – concludono da 3bmeteo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2015 alle 15:23 sul giornale del 25 agosto 2015 - 1380 letture

In questo articolo si parla di attualità, estate, caldo, 3bmeteo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/anqD





logoEV