Al via il laboratorio del progetto 'Comun-I-C@re'

2' di lettura 24/08/2015 - E' in partenza un nuovo laboratorio all’interno dell’iniziativa “Comun-I-C@re” promossa dall’Associazione Radio Incredibile, in collaborazione con l’ Associazione Culturale Blow Up di Grottammare e grazie al cofinanziamento della Regione Marche, Assessorato alle Politiche Giovanili.

Da lunedì 7 settembre, si terrà un laboratorio video dal titolo L'AMORE AI TEMPI DI SOCIAL E SMARTPHONE Lessico famigliare 3.0 tra educazione sentimentale, touchscreen, like e “parteciperò” presso la Casa della Gioventù (Zona Pennile di sotto) di Ascoli Piceno, ogni lunedì e giovedì dalle 17 alle 19, (orari e giorni sono da verificarsi e concordare). Un laboratorio video completo che va dalla sceneggiatura e scrittura del film fino alle riprese e montaggio con il coinvolgimento di tre generazioni (ragazzi, genitori e nonni). Il laboratorio e il video che ne nascerà si interrogano sui mutamenti dei sentimenti in rapporto con i nuovi media.

Il laboratorio totalmente gratuito e aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni (e i loro familiari), avrà la durata di circa 8 settimane in cui saranno effettuate anche alcune uscite per le riprese in esterna. Il materiale (telecamere professionali, obiettivi, cavalletti, steadycam, carrello, microfoni, computer portatile, etc…) per la realizzazione del video sarà gratuitamente messo a disposizione dei partecipanti dall’Associazione Culturale Blow Up.

Il termine delle iscrizioni è la prima settimana di settembre (lunedì 7 e giovedì 10) scrivendo un e-mail, telefonando ma soprattutto recandosi personalmente alla Casa della Gioventù di Ascoli Piceno nei primi due giorni del laboratorio. Il numero di posti è limitato ad un massimo di 16 iscritti. A condurre il laboratorio saranno Sandro Bocci, Fabrizio Leone e Sergio Vallorani, videomaker e docenti di Cinema dell’Associazione Culturale Blow Up.

Per ulteriori informazioni sul progetto www.progettocomunicare.org, [sezione Ascoli Piceno] , per iscriversi: labvideo@progettocomunicare.org o tel: 339-6409483 (Sergio Vallorani).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2015 alle 22:28 sul giornale del 26 agosto 2015 - 1283 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione BlowUp

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/anr9





logoEV
logoEV