Offida: domenica 13 'V Memorial Luigi Sergiacomi'

1' di lettura 09/09/2015 - Una giornata di sport per vivere il ricordo dell'offidano Luigi Sergiacomi.

Il 13 settembre torna, con la quinta edizione, il Memorail Luigi Sergiacomi e l'Offida Atletica invita soprattutto coloro che lo conoscevano a partecipare a una giornata di sport e amicizia. Gli eventi ai quali si potrà partecipare- che si svolgeranno per tutta la giornata dalle 10 alle 17:30 - sono: il torneo di Volley, beach volley, calcio, basket, tennis e karate. “Ringrazio le associazioni sportive – ha commentato l'assessore allo Sport, Piero Antimiani - che, grazie anche alla coordinamento del Tacos, hanno consentito l'organizzazione di una giornata di sport densa di eventi tesi a esaltare i valori della socializzazione del divertimento e dell'amicizia in ricordo di un ragazzo indimenticabile”.

Oltre agli eventi legati a tutte le discipline, l'Atletica offidana ha organizzato anche la Passeggiata dell'Amicizia, con ritrovo alle ore 10:10 allo Stadio Alessio Piccioni e partenza alle 10:30, mentre alle 16:30 si terrà la Gara di Velocità Ragazzi, con ritrovo sempre allo stadio, alle ore 16:10.

Inoltre, presso gli impianti sportivi, è previsto uno stand enogastronomico che favorirà il momento di convivialità.

Luigi era un ragazzo che amava e viveva di sport – conclude il sindaco Valerio Lucciarini - Era un appassionato di qualunque disciplina sportiva e un tifoso vero. La sua passione per lo sport era contaminante e la riversava nei tantissimi rapporti sociali che alimentavano la sua quotidianità. Ricordarlo con un memorial, che mette in campo tutte le associazioni sportive della sua città, è una grande occasione per farlo nel modo migliore, quello per cui Gigi si è sempre caratterizzato”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2015 alle 22:03 sul giornale del 11 settembre 2015 - 768 letture

In questo articolo si parla di attualità, offida, offida solidarietà e democrazia, offidasolidem

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anW0