Calcio: l’Adverso Ascoli Piceno espugna Castelbellino

3' di lettura 01/10/2015 - Alla terza giornata di campionato arriva la prima vittoria in campionato per la truppa di mister Rocchi ai danni del Castelbellino, una vittoria meritata per gli ascolani per quanto visto in campo, anche se gli ultimi gol sono arrivati anche questa volta nei minuti finali.

Infatti, il gioco è stato condotto per lunghi tratti dai giocatori bianconeri che hanno messo in difficoltà i locali, avendo spesso il possesso palla.

Adverso subito pericoloso dopo qualche secondo grazie a un assolo di Paolini che serve sul secondo palo Sestili che di coscia non riesce a trovare lo specchio della porta. Al dodicesimo bella azione con Manfroni che serve Sestili che di prima intenzione vede Nava che si gira bene, ma il tuo tiro termina di poco fuori. Alla prima vera occasione il Castelbellino passa; Palpacelli serve Bravi che indisturbato sul secondo palo appoggia comodamente in rete.

La reazione degli ascolani è affidata a Clerici che ci prova ma Mansi respinge con la mano di richiamo. Al ventesimo l’Adverso agguanta il pareggio grazie a un’imbucata di Schiavi che vede il taglio di Clerici che spalle alla porta tocca di punta la palla che spiazza il portiere. Trascorrono sessanta secondi e “uragano” Angelini trova l’angolino con un tiro da fuori. Bellissima azione di contropiede a cinque minuti dalla fine per i bianconeri: Clerici per Angelini per Schiavi che arriva in leggero ritardo sul pallone e in scivolata non riesce a trovare il gol. Ancora Angelini protagonista poco dopo ma il bravo portiere locale respinge con la mano. A pochi secondi dal termine però il Castelbellino pareggia con Martelli che va via a Paolini e calcia senza pensare e il tiro sorprende Manfroni.

Il secondo tempo inizia con la squadra dell’Adverso protesa in avanti alla ricerca del gol. Il tiro di Paolini è respinto, sulla ribattuta si avventa come un falco Nava che calcia a botta sicura ma ancora il portiere compie una prodezza. Bella azione di Feliciani che serve Nava che da buona posizione stavolta calcia a lato. Al dodicesimo buona occasione per i padroni di casa con Cantiani che arriva al tiro dopo una triangolazione, ma calcia sopra la traversa. Al quindicesimo il Castelbellino va vicinissimo alla segnatura in seguito ad un’azione di contropiede, con due giocatori che soli davanti a Manfroni sprecano incredibilmente una ghiotta occasione. La replica degli ospiti è affidata a Clerici che mira l’angolino ma Mansi devia in angolo. Lo stesso portiere vola a deviare una conclusione di Paolini. Lo stesso numero dieci serve Clerici che calcia al volo trovando ancora la respinta del numero uno avversario. E’ il minuto ventidue quando l’Ascoli passa meritatamente in vantaggio.

Grandissimo assist di Angelini che da metà campo vede libero Clerici sul secondo palo che tocca la palla in rete. Sulle ali dell’entusiasmo lo stesso bomber ascolano Angelini segna deviando in porta un assist bellissimo di Paolini. Quattro minuti dopo stessi protagonisti a parti invertite. Manfroni esce dalla propria porta palla al piede, serve Angelini sulla fascia e il pivot ascolano restituisce un assist d’oro a Paolini che arriva in corsa e appoggia in rete. L’ultima azione della partita è ancora per lo scatenato Angelini che stavolta trova il piede del portiere avversario.

La prossima partita vedrà l’ Adverso Ascoli impegnato contro una delle squadre più forti del campionato, il Cus Macerata, che scenderà al palas di Monticelli venerdì 2 ottobre. Appuntamento alle ore 22,00.

Castelbellino:
Mansi, Cerioni, Palpacelli, Montanari, Martelli, Nicodemi, Ottaviani, Cantiani, Bravi, Pelonara, Mendosa. All. Pace

Adverso Ascoli Piceno:
Manfroni, Nava, Schiavi, Clerici, Sestili, Angelini, Paolini, Feliciani, Ionni. All. Rocchi

Reti: 1-0 Bravi 1-1 Clerici 1-2 Angelini 2-2 Martelli // 2-3 Clerici 2-4 Angelini 2-5 Paolini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2015 alle 15:52 sul giornale del 02 ottobre 2015 - 1387 letture

In questo articolo si parla di sport, calcetto, calcio a 5, adverso ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoJE





logoEV