Terminato il primo corso dell'Accademia pizzaioli di Ascoli Piceno. A novembre il nuovo corso

Pizza 1' di lettura 05/10/2015 - Nei giorni scorsi è terminato il primo corso dell'Accademia pizzaioli di Ascoli Piceno presso la pizzeria Estrò a Piane di Morro di Folignano. Al corso hanno preso parte anche due venezuelani Juan Pablo e Maria Gabriela Tondi. Gli altri partecipanti che hanno brillantemente superato il corso come i loro due colleghi venezuelani sono Alessio Calzonetti, Fabio Brunori, Riccardo Fioravanti, Alfonso Di Donato e Daniele Di Lorenzo.

"I partecipanti - ha riferito Amanto Laurenzi, il maestro pizzaiolo nonché rettore dell'Accademia nella provincia di Ascoli Piceno - hanno appreso tutto quello che c'era da sapere sul mondo della pizza: la storia, gli ingredienti principali per fare gli impasti, le farine, i diversi tipi di impasti, le lievitazioni, le temperature giuste, le grammature delle farciture, ed i diversi tipi di cottura. Alla fine hanno fatto l'esame con dei test sul programma svolto durante il corso di 40 ore con molte ore riservate anche alla pratica. I ragazzi hanno imparato a fare l'impasto con le dosi giuste d'ingredienti, a stendere la pizza a mano, a farcirla con le giuste grammature, ad infornarle con la pala ed a cuocerle".

L'Accademia Pizzaioli ha una cinquantina di sedi in Italia ed altre anche a l'estero, inoltre rilascia attestati con merito per gli allievi che si distinguono con certificazione valide anche a l'estero. In più aiuta i ragazzi a trovare lavoro in Italia ed anche fuori dall'Italia avendo contatti con molte pizzeria italiane e straniere. Il prossimo corso inizierà il 14 novembre con termine il 28 dello stesso mese. Per info: maestro Amato Laurenzi 3401281361.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2015 alle 18:41 sul giornale del 06 ottobre 2015 - 1239 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoRS