Il Generale di Corpo d'Armata Giorgio Battisti alla "Clementi"

1' di lettura 02/12/2015 - Nelle giornate del 30 novembre e del 1° dicembre, il Generale di Corpo d'Armata Giorgio Battisti, Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell'Esercito, ha visitato il 235° Reggimento Addestramento Volontari "Piceno".

Accolto nel pomeriggio del 30 novembre, nella Caserma “Emidio Clementi” dal Comandante, Colonnello Marco Zona, l'Alto Ufficiale, ricevuti gli onori di rito, ha reso omaggio alla Bandiera di Guerra ed ha concluso la giornata con una breve visita culturale nel centro cittadino. Il giorno successivo ha assistito ad un briefing sui compiti istituzionali dell'Ente, deputato alla formazione di base dei Volontari in Ferma Prefissata di un anno.

Successivamente, alla Sala Convegno "XXIV Maggio" ha incontrato il personale militare e civile del Reggimento e, in un secondo momento, presso l’Aula polifunzionale “Caduti di Nassiriya”, i frequentatori di corso del Modulo K del 3° Blocco 2015. Nel suo breve intervento, ha esortato i giovani soldati, ad operare sempre con entusiasmo, determinazione e spirito di sacrificio. Infine, dopo aver assistito alle attività addestrative previste dal programma giornaliero, il Generale Battisti ha concluso la visita con la firma dell'Albo d'Onore del 235° Reggimento "Piceno".


da 235° Reggimento Addestramento Volontari \'Piceno\'






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2015 alle 19:31 sul giornale del 03 dicembre 2015 - 2889 letture

In questo articolo si parla di attualità, 235° Reggimento Addestramento Volontari 'Piceno'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arb7





logoEV