Lunedì l'inaugurazione del decimo corso di Laurea in Infermieristica dell'Univpm

infermieri 2' di lettura 18/12/2015 - Il decimo anno accademico del Corso di Laurea in Infermieristica con sede ad Ascoli Piceno si celebrerà il 21 dicembre alle ore 15.00 presso l'Auditorium Casa della Gioventù con un incontro inaugurale alla presenza del Magnifico Rettore Prof. Sauro Longhi e del Sindaco del Comune di Ascoli Piceno, Avv. Guido Castelli.

E’ prevista la partecipazione per l’Università Politecnica delle Marche: del Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Prof. Marcello Mario D'Errico, del Presidente del Consiglio del Corso di Studi Interpoli - Infermieristica, Prof. Antonio Benedetti, del Presidente del Corso di Laurea in Infermieristica, sede di Ascoli Piceno, Prof. Roberto Di Primio, del Direttore delle Attività Didattiche Professionalizzanti – Corso di Laurea in Infermieristica sede di Ascoli Piceno, Dott. Silvano Troiani. Per le Istituzioni del Territorio: del Consigliere Provinciale, Dott. Stefano Novelli, in rappresentanza del Presidente Paolo D'Erasmo, della Direttrice dell’Asur Marche - Area Vasta 5, Avv. Giulietta Capocasa, della Coordinatrice di Cittadinanzattiva - Tribunale per i diritti del malato, l’ Avv. Caterina Fossari, della Presidente del Collegio IPASVI Ascoli Piceno, Dott.ssa Roberta Corradetti.

Oltre agli studenti dei tre anni di corso, in seduta plenaria, sarà presente una nutrita rappresentanza dei Docenti Universitari e del Servizio Sanitario Nazionale, nonché delle Guide di Tirocinio. Nel corso dell'incontro saranno illustrati gli obiettivi e le aspettative future del Corso di Laurea, i risultati conseguiti e l'evoluzione dei percorsi didattici e formativi, la rilevante attrattività della sede: nell'anno accademico 2015/16 è risultata essere la sede decentrata UNIVPM con il maggior numero di richieste quale prima opzione di scelta nel Concorso di Ammissione alle Professioni Sanitarie.

Nell’affrontare l'argomento della radicazione del Corso di laurea in Infermieristica nel territorio ed i relativi rapporti di collaborazione con le Istituzioni locali, saranno evidenziati i punti di forza, ma anche le criticità del Polo, per una loro conversione nel più breve tempo possibile in nuove opportunità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2015 alle 19:59 sul giornale del 19 dicembre 2015 - 3916 letture

In questo articolo si parla di cultura, università, università politecnica delle marche, ancona, univpm, infermieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arNz





logoEV