IN EVIDENZA



18 gennaio 2016




16 gennaio 2016


15 gennaio 2016


14 gennaio 2016

...

Un omaggio a Čechov è offerto dal dittico proposto dal regista ascolano Alessandro Marinelli e il Teatro C.A.S.T. venerdì 15 gennaio con Zio Vanja e domenica 17 gennaio con Una storia comune – studio su Platonov di Anton Čechov, esito laboratoriale frutto di un percorso pedagogico che il regista ha affrontato con gli allievi del Progetto Garden, il gruppo di studio più avanzato della scuola di recitazione Laboratorio Teatro C.A.S.T.


13 gennaio 2016




12 gennaio 2016



...

Con l'obiettivo di programmare al meglio le importanti tappe gestionali, amministrative e finanziarie che l'Ente dovrà affrontare quest'anno il Presidente della Provincia Paolo D'Erasmo si è riunito stamane, insieme al Segretario Generale dell'Ente Fiorella Pierbattista con tutti i Dirigenti e i responsabili degli uffici titolari di Posizioni Organizzative. All'incontro hanno partecipato anche alcuni Consiglieri Provinciali.


11 gennaio 2016



9 gennaio 2016

...

Ottime notizie sul fronte della sicurezza delle scuole superiori del territorio di competenza dell'Ente. L'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno risulta infatti assegnataria di un contributo di ben 126 mila euro, erogato con decreto del Ministero dell'Istruzione nell'ambito della partecipazione al bando la "Buona Scuola", che mette a disposizione 40 milioni di euro per effettuare indagini diagnostiche sui solai di 7000 edifici scolastici di ogni ordine e grado di tutta Italia.


...

L' evento è previsto per sabato 9 gennaio dalle ore 10.30 alle 12.30 presso il Bistrot Kursaal, su iniziativa del Pedagogista Fabio Olivieri, ideatore e coordinatore nazionale dei Caffè Pedagogici e localmente sostenuto e organizzato da Tiziana Di Giovanni - Pedagogista in formazione, Docente Miur e Counselor e da Marina Mariniello - Counselor Professionista e Orientatrice.



8 gennaio 2016

...

Il prossimo 9 gennaio alle 20:30 al Serpente Aureo andrà in scena la Lucrezia Borgia di Gaetano Donizetti. Un titolo che è stato cavallo di battaglia delle più grandi prime donne della lirica, da Montserrat Caballè a Joan Sutherland, da Leyla Gencer a Katia Ricciarelli e che approderà per la prima volta a Offida.






7 gennaio 2016



5 gennaio 2016



4 gennaio 2016

...

Prenderà il via nelle prossime settimane, per concludersi nel mese di agosto, il progetto “Cresco giocando” promosso dal Circolo Acli “Oscar Romero” in collaborazione con l’U.S. Acli provinciale.


...

Quasi mille nell'entroterra Piceno, trecentomila in tutta Italia. Tante le firme raccolte tra agosto e settembre 2015 dai soli tesserati e simpatizzanti di Possibile, partito guidato da Pippo Civati, soprattutto sui quesiti relativi a trivellazioni in mare e carattere strategico delle trivellazioni, dopo una diffusa campagna di informazione e sensibilizzazione.


2 gennaio 2016


31 dicembre 2015

...

"Per l'Amministrazione Provinciale - dichiara il Presidente Paolo D'Erasmo - si conclude un 2015 difficile ma con un bilancio molto positivo per i risultati ottenuti nelle grandi sfide che sono state affrontate con la preziosa collaborazione di tutta la struttura dell'Ente e grazie ad una filiera istituzionale che si è mossa all'unisono e con grande impegno ed incisività: dall'On. Agostini, parlamentare eletto sul territorio, alla Vice Presidente della Regione Marche Anna Casini fino ai Comuni che non hanno fatto mancare la loro disponibilità.


30 dicembre 2015


29 dicembre 2015



28 dicembre 2015

...

Una notizia triste scuote la vigilia di Natale dell’atletica italiana. E’ morto poche ore fa, nella sua Ascoli Piceno, il prof. Carlo Vittori . Maestro dello sprint tricolore, Vittori legò il proprio nome in particolare a quello di Pietro Mennea, formando con lui, in uno straordinario rapporto tra caratteri forti, uno dei “binomi” tecnico-atleta più vincenti della storia dello sport italiano.


...

Alla presenza di tutti i consiglieri si è tenuto l'ultimo Consiglio comunale del 2015 a Offida. Quattro sono stati gli ordini del giorno e la seduta è iniziata alle 18:45. Nel primo punto sono stati approvati all'unanimità i verbali della precedente seduta consiliare.


...

Le “imprese femminili”, in provincia di Ascoli Piceno, sono 5.786 e rappresentano il 23,46% del totale: è il risultato che si evince dai dati dell'Osservatorio dell'Imprenditoria femminile di Unioncamere-InfoCamere, aggiornato al 30 settembre di quest’anno, il quale conferma che la presenza femminile nel sistema produttivo nazionale è di tutto rilievo: sono oltre 1 milione e 310mila le attività guidate da donne, pari al 21,62% del totale.