IN EVIDENZA



26 gennaio 2016


...

Tappa a Marino del Tronto per la serie d’incontri promossa dall’Ombudsman e dalla Presidenza del Consiglio regionale con l’obiettivo di verificare la situazione degli istituti penitenziari marchigiani. In visita alla Casa circondariale del piceno la delegazione formata dallo stesso Ombudsman, Andrea Nobili, dal Vicepresidente Marzia Malaigia e dai consiglieri Piero Celani e Peppino Giorgini.




...

Domenica fredda, ma soleggiata al campo di Marina Palmense, che ha ospitato il triangolare con il quale è ripreso il campionato dopo la sosta natalizia ed il rinvio del turno precedente, causa maltempo. Vince e convince la formazione Under 14 della Legio Picena, che fa sua la tappa e si rifà, in questo modo, di qualche delusione di troppo sofferta nella fase autunnale.



25 gennaio 2016




...

La Libero Volley “Tabaccheria Al Battente”, dopo aver conquistato la prima vittoria in questo campionato di serie C di volley femminile la scorsa settimana contro il Rapagnano, non è riuscita a concedere il bis.




23 gennaio 2016

...

Un’occasione importante per apprendere una professione artigianale ed entrare nel mondo del lavoro attraverso tirocini di inserimento è quanto propone il progetto “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione”, promosso dall’agenzia ministeriale “Italia Lavoro” nell’ambito del Programma S.P.A. (Sperimentazione di Politiche Attive).


22 gennaio 2016

...

Pur con risorse economiche limitate la Provincia ha attuato sulla Strada Provinciale n. 24 di Venagrande interventi a più riprese di manutenzione ordinaria con la potatura di alberi e vegetazione ricadenti nelle sedi di proprietà e pertinenza dell'Ente, pulitura di zanelle e interventi di rimozione di frane e messa in sicurezza.


21 gennaio 2016

...

Quattrocentoventi soldati, frequentatori del corso basico per Volontari in Ferma Prefissata di un anno del 4° Blocco 2015, il prossimo 22 gennaio alle ore 10,00, presteranno giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana nella Caserma “Emidio Clementi”, sede del 235° Reggimento “Piceno”.



20 gennaio 2016



19 gennaio 2016




...

L'Amministrazione Provinciale comunica che sono stati pubblicati due nuovi avvisi pubblici per le manifestazioni d'interesse relative all'acquisto di immobili di proprietà provinciale. Si tratta del complesso denominato "ex Caserma dei Vigili del Fuoco" sito ad Ascoli Piceno, nel centro storico, in Corso Mazzini n. 39 e dell'Hotel Marche, sito in via J.F. Kennedy 34.


...

Il Carnevale di Ascoli 2016 spalanca le porte ai giovani, coinvolgendo anche i militari e gli studenti universitari. Dopo l’avvio nel segno della tradizione, con la gremita cerimonia per la festa di Sant’Antonio Abate e dopo il primo riuscitissimo pranzo dei gruppi mascherati, con oltre 180 partecipanti e la presenza del sindaco Castelli, per creare una forte sinergia tra l’organizzazione e tutti i protagonisti del Carnevale ascolano, ci si proietta ora verso tutti gli altri appuntamenti canonici della kermesse carnascialesca.


...

“Il personale dell’Amministrazione penitenziaria opera quotidianamente in condizioni di grande difficoltà, l’inadeguatezza in cui versano alcune caserme all’interno degli istituti penitenziari non aiutano gli agenti nello svolgimento delle funzioni di istituto”.


18 gennaio 2016




16 gennaio 2016


15 gennaio 2016


14 gennaio 2016

...

Un omaggio a Čechov è offerto dal dittico proposto dal regista ascolano Alessandro Marinelli e il Teatro C.A.S.T. venerdì 15 gennaio con Zio Vanja e domenica 17 gennaio con Una storia comune – studio su Platonov di Anton Čechov, esito laboratoriale frutto di un percorso pedagogico che il regista ha affrontato con gli allievi del Progetto Garden, il gruppo di studio più avanzato della scuola di recitazione Laboratorio Teatro C.A.S.T.


13 gennaio 2016




12 gennaio 2016



...

Con l'obiettivo di programmare al meglio le importanti tappe gestionali, amministrative e finanziarie che l'Ente dovrà affrontare quest'anno il Presidente della Provincia Paolo D'Erasmo si è riunito stamane, insieme al Segretario Generale dell'Ente Fiorella Pierbattista con tutti i Dirigenti e i responsabili degli uffici titolari di Posizioni Organizzative. All'incontro hanno partecipato anche alcuni Consiglieri Provinciali.


11 gennaio 2016